{module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo duqneu quali saranno gli ospiti che dibatteranno i temi affrontati nel corso della serata.
Iniziamo da Rai 2, dove Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista dedicherà la trasmissione alle “sfide di Matteo Renzi”. Dal decreto Madia alla lotta contro gli assenteisti fino alla posizione in Europa, anche riguardo le banche, Porro analizzerà le scelte di politica interna ed estera. Ne discuteranno in studio il responsabile economico del Pd Filippo Taddei, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giornalista economico Alan Friedman.
Lo spazio del “corpo a corpo” vedrà invece contrapporsi Vittorio Sgarbi e Umberto Broccolo: punto di partenza, sarà il dibattito che si è creato in seguito alla vicenda che ha coinvolto gli allenatori di Inter e Napoli, Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Il secondo infatti, per offendere il primo, lo ha etichettato in maniera più voglare come omosessuale; ne è seguita una polemica che ha tenuto banco nei media nelle ultime 48 ore.
In esclusiva poi, a Virus ci sarà Roberto Nicastro, ex Unicredit, neo presidente di Banca Etruria, Banca delle Marche, CariFerrara e CariChieti. L’intervista finale del conduttore sarà a Stefano Boeri.
Passiamo ora a La7. Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Saranno in studio Marianna Madia (PD), Giorgia Meloni (Fratelli D’Italia), Enrico Zanetti (Scelta Civica), Roberto Giachetti (PD), i giornalisti peter Gomez (direttore de ilfattoquotidiano.it), Fabrizio Rondolino (L’Unità), Alessandro De Nicola.
Interverrà inoltre nel corso della puntata anche l’ex commissario alla spesa pubblica Carlo Cottarelli, ora Direttore Esecutivo per l’Italia al Fondo Monetario Internazionale
Da sottolineare però che mentre Formigli e Porro si occuperanno dei proveddimenti e delle mosse attualmente in atto del governo, il premier sarà invece ospite in seconda serata a Porta a porta, preferendo il salotto di Bruno Bespa per spiegare ai cittadini quali provvedimenti si stiano prendendo per risanare la situazione politica ed economica del paese.