{module Google ads}
Le modalità con cui Gloria Rosboch e di Isabella Noventa sono sparite non sono chiare, nonostante gli inquirenti stiano utilizzando ogni mezzo a propria disposizione. E, ogni settimana sia Quarto grado che Chi l’ha visto? se ne occupano facendo il punto sulle indagini e cercando nuove, eventuali, testimonianze finalizzate a dare una svolta. Fino ad ora, però, niente è accaduto.
La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, inizia, questa sera, con il giallo di Ivrea, dove il 13 gennaio è scomparsa Gloria, professoressa di 49 anni.
Gli inquirenti si stanno concentrando su una denuncia che la donna aveva presentato nell’ottobre 2014 contro un suo ex allievo, il 22enne Gabriele Defilippi: lo accusava di averle sottratto circa 187.000 euro. Adesso il giovane è indagato per truffa, ma ci si chiede se abbia un ruolo nella vicenda. Sembra che il ragazzo le avesse proposto un investimento sicuro carpendo così la fiducia della docente.
A Padova, invece, è ancora fitto il mistero sul caso di Isabella, la segretaria 55enne di cui si sono perse le tracce nella notte tra il 15 e il 16 gennaio.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ogni immagine delle telecamere di sicurezza poste attorno a Piazza Insurrezione – dove è stata vista per l’ultima volta dall’amico Freddy Sorgato – è stata scandagliata nei minimi dettagli, ma non sembra emergere nulla di utile per le indagini.
Il programma si occupa, infine, dell’omicidio di Marco Vannini: dopo l’udienza preliminare, si avvicina la data in cui il giudice deciderà sul rinvio a giudizio dei Ciontoli, la famiglia della fidanzata del giovane, accusati a vario titolo per la morte del 20enne di Ladispoli.
Anche questo caso è stato affrontato, in passato, da Quarto grado che, in varie puntate, ne ha analizzato tutte le sfaccettature. Stesso approccio anche da parte di Chi l’ha visto? in onda su Rai3 con la conduzione di Federica Sciarelli.