Oggi lo abbiamo visto districarsi su un problema già affrontato in passato: i vitalizi, in questo caso quelli che sono stati concessi a parlamentari da regioni a statuto autonomo come il Trentino Alto Adige. In collegamento Eva Klotz, l’unica che ha avuto il coraggio di mettere la faccia e spiegare le motivazioni per cui non ha nessuna intenzione di restituire la congrua somma recentemente intascata, derivante dal vitalizio che a suo dire le spettava.
Con l’ex parlamentare, Giletti ha avuto modo di sfoderare tutta la propria dialettica, finalizzata alla difesa dei cittadini che pagano le tasse, le quali poi finiscono per diventare vitalizi.
{module Google ads}
La prima parte, dedicata all’attualità e al talk politico, ha battuto un altro argomento molto sentito tra i telespettatori: quello dei “furbetti del cartellino”, che ancora una volta interessano Giletti perché la tematica è foriera di ascolti.
E gli ascolti sono stati al centro anche della seconda parte de L’Arena di oggi, quella riservata ai “protagonisti”. Presenti Giuseppe Zeno e la coppia formata da Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann.
Giuseppe Zeno
La scelta di avere in studio Giuseppe Zeno tra gli attori della serie Baciato dal sole (in onda da domani in prima serata su Rai 1) non è casuale. Zeno infatti, proviene dal successo di pubblico conquistato con Il paradiso delle signore, che ha concluso il suo percorso su Rai 1 con un ascolto di oltre 5milioni di spettatori.
Zeno ha subito messo in evidenza che questa volta, in Baciato dal sole, il suo ruolo non è più di eroe positivo, per quanto positivo potesse essere positivo il suo personaggio Pietro Mori ne Il paradiso delle signore, pieno di segreti e di mezze verità che probabilmente saranno svelate nella seconda parte.
Gassmann e Papaleo hanno naturalmente reclamizzato il loro ultimo film, Onda su onda. Giletti ne ha mostrato parecchie clip, intrattenendo i due attori, che hanno anticipato parte della trama.
Siamo oramai abituati a considerare il piccolo schermo come un mezzo per pubblicizzare il cinema. Chissà quanto davvero possa giovare questo trend al grande schermo.
Quanto guadagna il moralista Giletti ? I giornalisti di rai e grandi testate sono i meno indicati a far le pulci ai soldi altrui se legittimamente ottenuti. Perché non ha chiesto alla KLotz quanto prende un suo omologo a Innsbruck ? Così l’ avrebbe sbugiardata sul suo amore x l’ Austria !
E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO QUELLO CHE HA DETTO LA KLOTZ; MA PERCHE’ NON SE NE VA IN AUSTRIA SE TANTO CI TIENE,MA NON TOCCHI IL SUOLO ITALIANO.NON E’ NEANCHE DEGNA DI ESSERE ITALIANA.
PRIMA DI ANDARSENE ,SI RICORDI DI LASCIARE QUI TUTTO QUELLO CHE HA, VISTO CHE L’ITALIA GLIELO HA DATO. VERGOGNA
auguri a giletti per il suo successo
bellissimo giletti come sempre
Sto ascoltando il dibattito sugli immigrati clandestini, e state parlando di un cittadino che ci lucra su tutto questo schifo,
la mia domanda è : ma della croce rossa italiana che ne smista decine e decine ogni mese, nessuno dice nulla ??
per esempio andate a vedere il campo di Bresso dove c’è ne stanziato 400 giornalmente e in quale condizioni vivono senza nominare altri campi. e tutto uno schifo. buona giornata