{module Pubblicità dentro articolo}
L’idea era di interrogare i due partner sulle caratteristiche e su quanto piaceva alla moglie o al marito. Le risposte venivano date su lavagnette che poi venivano mostrate al pubblcio, e tra queste semplici risposte si determinava l’affinità di coppia. Così oggi abbiamo ritrovato a giocare Memo Remigi e la moglie, Adriana Volpe e il marito, Pamela Camassa e partner.
Le domande sembravano tolte dal manuale dell’ovvio: qual è il regalo più brutto mai ricevuto? Cosa vorrebbe che ti rifacessi? Tutto questo sapiente interrogarsi aveva come filo conduttore “amore, chi sei?”
Un altro tema del dibattere in studio, era l’argomento: “per soldi o per amore?” Come si fa a “catturare” gli scapoli d’oro? Quali sono le tecniche che bisogna utilizzare per far colpo sui migliori single, magari dal portafoglio ben rigonfio? E tanto per fare qualche nome, Paola Perego cha sciorinato una lista di personaggi, tra i quali spiccavano Lapo Elkhan, Giuseppe Cipriani, Matteo Marzotto e persino il principe Henry. Naturalmente, sono state fornite delle precise indicazioni su come comportarsi quando si ha già la fortuna di essere invitate da un milionario; a fornire suggerimenti, a tratti volutamente surreali, c’era Cecilia Capriotti, a suo dire esperta in materia di “acchiappa scapoli d’oro” dopo aver visto le amiche.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma Domenica In non si è fermata certo qui. Ha insistito nell’obiettivo di spingere spesso i telespettatori a cambiare canale.
In studio c’erano anche Giancarlo Magalli, che ha ricevuto una sorprendente ed esilarante dichiarazione d’amore da parte di una sua ammiratrice, e Corinne Clery, approdata a Domenica In senza toy boy al seguito. L’altro aspetto della discussione coinvolgeva infatti anche le donne ricche e famose affiancate da giovani in cerca di notorietà e soldi. A tal proposito, Corinne Clery era un esempio che calzava a pennello. Ve la ricordate come concorrente a Pechino Express insieme ad Angelo Costabile? Il ragazzo era trattato, più che da toy boy, al guinzaglio.
Per fortuna a ironizzare c’erano le batture di Sergio Friscia, che hanno tentato di sollevare molto faticosamente le sorti di una tramissione sempre più decadente.
Unico momento accettabile è stata la lunga intervista a Teo Teocoli: mentre si raccontava, il comico e attore ha riproposto le sue imitazioni di Celentano e Maurizio Costanzo.
Non poteva ovviamente mancare lo spazio dedicato al “ballerino” Salvo Sottile, che si è portato dietro la sua maestra dello show del sabato sera di Rai 1 Alessandra Tripoli.