E così, ecco comparire a inizio puntata un ricco uomo d’affari divenuto poi un barbone. L’uomo ha raccontato la sua storia con una doppia intervista, prima realizzata da Sottile e poi dalla Perego.
Il caso umano sembra così destinato a sostituire il caso di cronaca nera.
{module Google ads}
Si volta immediatamente pagina per dedicarsi a un talk show il cui titolo era: “cosa non sopporti del partner”. Alla discussione intorno al fondamentale argomento domenicale, hanno partecipato Stefano Masciarelli (oramai presenza fissa nel programma), Paolo Conticini (visto in tv con Provaci ancora prof e a teatro con Vacanze Romane) e Ricky Tognazzi. Conticini e Tognazzi erano accompagnate dalle mogli Giada Parra e Simona Izzo, a cui si aggiungeva Federica Gentile.
Un segmento molto discutibile, apparso un vero riempitivo in mancanza di un’idea concreta che potesse reggere le due ore di trasmissione.
Si è ospitata, in questo spazio, anche una moglie il cui marito viveva una doppia esistenza con un’altra donna ed un altro figlio, confermando così la tendenza a puntare il più possibile sui casi umani.
Insomma, si è voluto dimostrare a tutti i costi che non esiste il matrimonio perfetto, dando così un esempio poco edificante al pubblico familiare che segue il programma festivo di Rai 1.
Il momento della promozione ha avuto come protagonisti Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi, alcuni degli attori protagonisti di Come fai sbagli, la serie all’esordio questa sera su Rai 1.
Naturalmente non può mancare ogni settimana lo spazio dedicato a Ballando con le stelle. Ieri sera Salvo Sottile è stato eliminato, e adesso raggiunge al ripescaggio Lando Buzzanca, Pierre Cossò ed Enrico Papi. In studio c’ erano oggi Nicole Orlando e il maestro Stefano Oradei.
Naturalmente, essendo stato eliminato, Sottile continuerà ad allenarsi ma non con la medesima frequenza delle settimane passate.
Diventa sempre più complicato gestire due ore del contenitore festivo di Rai 1. Ma per fortuna la parte finale della Domenica In di oggi ha avuto come protagonista Sandra Milo, che almeno ha raccontato alcuni episodi della sua vita e del suo rapporto con la madre in maniera intensa e commovente.