{module Google ads}
Per l’occasione, il conduttore ha riesumato un vecchio provino: “Ti devo chiedere scusa, ma io quel giorno non c’ero”, si è giustificato con la sua ospite, all’epoca scartata. E ancora, per la gioia di Filippa Lagerback: “Non l’abbiamo presa, pensa che imbecilli colossali!” Per rimediare, al Rodriguez ha così introdotto la Littizzetto, incontrata già a C’è posta per te.
Belen si è raccontata, spiegando anche come mai ricorra in maniera tanto massiccia, quasi ossessiva, ai social network : “Non ho più scelta. Se non seleziono io quello che secondo me è bello nella mia vita, comunque compaio lo stesso, in un modo che magari non mi piace. Così, invece, scrivo io il mio racconto”.
Fazio ha ricordato che su Yahoo “Belen” è stata la seconda parola più cercata dopo “Expo 2015”; lei ha prima ironizzato “e da qui capisci tutti i problemi dell’Italia”, poi però ha spiegato: “Tante volte mi hanno detto che abbiamo una sorta di responsabilità perché veniamo seguite da adolescenti. Da una parte sono d’accordo, ma dall’altra credo che dare l’educazione a un figlio sia responsabilità dei genitori”.
Spazio anche al suo lavoro in tv: “Non voglio peccare di presunzione però penso di cavarmela bene quando canto, quando ballo, quando faccio un po’ di cose”. Come dimenticare la celebre “farfallina” di Sanremo, parodiata dalla stessa Littizzetto. Una presa in giro che la Rodriguez aveva “rinfacciato” alla comica torinese durante il people show della De Filippi: “Mi sta simpaticissima, ha un’ironia spettacolare secondo me, non offende mai”. Infine, il capitolo amore: “Secondo me faccio un po’ paura, non perché sono ritenuta irraggiungibile, probabilmente perché sono una donna indipendente, perché ho un figlio, perché sono stata sposata. È la prima volta che sono single. Mi sto adattando”.