Il primo ospite è stato Marco Tardelli, arrivato in studio insieme alla figlia Sara. Il fine era pubblicizzare il libro scritto dal campione del mondo 1982 insieme alla figlia. Il secondo ospite è stato Enrico Ruggeri.
{module Pubblicità dentro articolo}
La lunga intervista di Giletti a Marco Tardelli (durata circa un’ora) era incentrata soprattutto sul rapporto tra il campione di calcio e le donne della sua vita. Un lungo excursus iniziato con la madre di Sara, continuato con la love story con la giornalista Stella Pende, e conclusasi con l’attuale moglie di Tardelli. Per ognuna delle donne di Tardelli, Giletti ha chiesto notizie approfondite, mettendo spesso anche in difficoltà il suo interlocutore.
Con il libro sempre in primo piano, dal titolo Tutto o niente, Giletti si è trasformato quasi in testimonial della “fatica letteraria” del cinque volte campione d’Italia con la Juventus.
Tardelli non ha nascosto di essere attratto dall’universo femminile, e ha parlato anche della sua ammirazione per l’ex pornostar Moana Pozzi. E Giletti non si è fatto sfuggire l’occasione di svelare un particolare: quando lavorava a Mixer con Giovanni Minoli, la Pozzi aveva uno studio di montaggio dei suoi film nelle vicinanze. Per cui spesso veniva invitato insieme agli altri colleghi a visionare le pellicole.
Il conduttore de L’Arena ha dedicato a Marco Tardelli uno spazio consistente, che ha abbracciato anche la sua attività calcistica mandando in onda spezzoni dei mondiali di calcio dell’82. Alquanto sfocate, sono passate sullo schermo le immagini della nazionale italiana che giocava nel 1982 i mondiali. Tardelli è entrato nella storia e nella memoria collettiva degli sportivi con il grido con il quale festeggiò il suo goal decisivo nella finale contro la Germania dell’Ovest. Quel grido, oramai, è diventato l’urlo di Tardelli, una sorta di urlo di Munch calcistico che ha caratterizzato da allora il giocatore come una delle icone calcistiche di tutti i tempi.
Dopo aver abbondantemente coniugato il binomio donne e calcio, ecco che Giletti passa alla musica. Il suo ospite Enrico Ruggeri non è stato parco di particolari sulle donne della sua vita. Al cantautore, reduce dal Festival di Sanremo con il brano Il primo amore non si scorda mai, è arrivato anche il messaggio del figlio Pico Rama, che ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express insieme ad un altro figlio di papà, Yari Carrisi.
Apparantemente schivo, Ruggeri ha pubblicizzato il suo ultimo disco, ed ha annunciato che il prossimo 18 maggio sarà presente alla Partita del Cuore, in onda su Rai 1 in prima serata.
La parte iniziale del talk show, era basata sul caso di assenteismo di una dipendente pubblica. Attraverso intercettazioni e indagini specifiche, costate parecchio ai cittadini che pagano le tasse, la donna era stata scoperta mentre era al mare in orari d’ufficio. Ci sono sembrate quasi risibili le giustificazioni del suo avvocato nel tentativo di coprirne le chiare mancanze. In studio c’erano la conduttrice di 2Next Annalisa Bruchi, il docente di diritto ammministrativo Sergio Perongini, Valentina Castaldini di Ncd e Massimiliano Fedriga della Lega Nord.