L’opinionista del trono over e del trono classico e la rappresentante del parterre femminile delle over 40 sono in continuo dissidio tra di loro. E i battibecchi, le sfide e le risposte al fulmicotone oramai infiammano tutte le puntate dedicate al trono over. Sotto gli occhi compiaciuti della padrona di casa, le due donne continuano una rappresentazione che ogni giorno assicura a Canale 5 una audience di circa due milioni e mezzo di telespettatori.
Nella settimana appena trascorsa i telespettatori hanno visto Tina e Gemma sfidarsi in parodie di personaggi famosi. Le star d’oltreoceano sono state rappresentate da Lady Gaga nell’imitazione della Cipollari. Gemma invece si è accontentata di una più europea Amanda Lear. Ma ambedue in queste performance hanno dato il massimo del trash. Subito dopo, nell’altra puntata del trono over, ecco tornare Gemma e Tina in un’altra sfida, questa volta tutta italiana. {module Pubblicità dentro articolo}
La Galgani infatti, aiutata e supportata sempre da Laura, ha dato una immagine sui generis di Patty Pravo, mentre la Cipollari si è calata nei panni di una improbabile Ivana Spagna. Il tutto sotto gli occhi divertiti dei rappresentanti maschili degli over 40, che come sempre, quando si tratta di votare, danno la loro preferenza alla Cipollari. Con grande rabbia di Gemma, che non riesce quasi mai a strappare un consenso al suo Giorgio. E da qui il motivo dello sfogo settimanale che siamo soliti vedere nella puntata di inizio settimana.
Ed è proprio su questo sfogo che la De Filippi provoca e stuzzica la stessa Cipollari. Così tra una battuta e una punzecchiatura Tina Cipollari riesce addirittura a regalare alla sua rivale un salvagente che però ha una funzione particolare: è un “salvagemma“. Chissà se l’interessata ha capito il gioco di parole. La Cipollari, sempre nella stessa puntata, ha omaggiato la sua rivale con un altro cadeau molto estivo: un secchiello e una paletta con cui la povera Gemma dovrebbe costruire i suoi castelli “in aria”. E Giorgio guarda, sorride caustico e non si fa intrappolare. Lui d’altronde è uno spirito libero, non a caso lo hanno etichettato “il gabbiano“.
Uomini e donne continuerà sempre così, fino al gran finale del 3 giugno. In questa occasione, come sappiamo, Uomini e Donne arriva in prima serata in esclusiva e con uno speciale dedicato proprio a Gemma e Giorgio. Potremmo chiamarlo Gemma e Giorgio story. Finalmente la Galgani avrà Giorgio tutto per sé in una serata nella quale al centro delle attenzioni ci sarà la famosa lettera che Gemma aveva scritto a Giorgio senza mai consegnargliela. Come andrà a finire? Questo i telespettatori lo potranno sapere soltanto nel corso della puntata. {module Pubblicità dentro articolo}
Passiamo adesso al trono classico di cui sono stati protagonisti Andrea Damante e Oscar Branzani. I due tronisti sono usciti nel corso della settimana con le rispettive pretendenti. In particolare i telespettatori vedranno le esterne di Oscar con Karin ed Eleonora e quelle di Andrea con Giulia e Laura. Naturalmente le scelte dei due protagonisti classici sono state già fatte come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana. Ma non sono state ancora mandate in onda. Probabilmente Maria De Filippi lo farà nel corso di questi ultimi 5 giorni. E così venerdì 3 giugno Uomini e Donne occuperà sia il daytime pomeridiano che il prime time di Canale 5.
C’è da aspettarsi che, se andrà bene la puntata serale, anche nella prossima stagione potrà esserci un appuntamento di Uomini e Donne in prima serata.