{module Pubblicità dentro articolo}
Luglio si è rivelato un mese a dir poco nefasto. Un continuo bagno di sangue, attentati di ogni genere e in ogni genere di luogo: dal lungomare di Nizza all’Afghanistan, dal centro commerciale di Monaco alla chiesa di Rouen. Gli atti di terrorismo diventano sempre più frequenti, con un ritmo che nell’ultimo mese è divenuto quasi giornaliero.
Gli affiliati del radicalismo islamico continuano a seminare sangue e terrore, mentre in Italia sono stati espulsi due fondamentalisti. Nel frattempo, il Presidente della Repubblica ha invitato i cittadini a non entrare “nell’età dell’ansia”, sapendo che il clima che ci circonda si presta a strumentalizzazioni politiche da un lato, ma necessita anche di una risposta seria dall’altro. Sarà dunque in questo contesto complesso, che i giornalisti del programma cercheranno di fare chiarezza
Gianluigi Paragone affronterà il tema del terrorismo di matrice fondamentalista islamica insieme ai suoi ospiti. Si tratta di Giovanni Minoli, Peter Gomez, Mario Giordano, Emanuele Fiano, Alessandro Meluzzi, Davide Piccardo, Fabio Innocenzi e Paolo Crepet: un parterre in grado di trattare la questione sia in chiave informativa che psicoogica.
{module Pubblicità dentro articolo}
La stagione del talk show si era chiusa lo scorso 15 giugno, con l’ultima puntata. Ma la redazione de La Gabbia ha continuato a coprire l’attualità: proprio quando i talk show andavano in vacanza, Giabnluigi Paragone è ripartito con altre sei puntate da uno studio rinnovato. Una scelta felice, visto quanto accaduto nel mese di luglio: mentre le altre reti coprivano con speciali ed edizioni strordinarie di tg, La7 ha potuto contare anche sul talk show di approfondimento. L’ultima puntata è prevista per il 3 agosto, salvo poi tornare in onda a settembre: insomma, una pausa televisiva davvero breve per Paragone e la sua redazione.
Il programma può essere seguito in streaming aul sito la7.it, dove si possono recuperare i servizi trasmessi, e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #LaGabbiaOpen. Attiva anche la pagina Facebook de La Gabbia, presente pure su Instagram.
{module Macchianera}