L’appuntamento con le nuove puntate è fissato per questa sera,in prime time.
Ecco gli argomenti di cui si occupano la Berlinguer e Floris e gli ospiti che accolgono nella studio.
diMartedì | 12 febbraio | tutte le notizie
La vittoria di Matteo Salvini e della Lega insieme a Forza Italia di Silvio Berlusconi e a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni in Abruzzo è una prova generale di rinascita del centrodestra anche per il governo nazionale? E i 5 Stelle che dimezzano i voti rispetto alle elezioni politiche sempre in Abruzzo pagano lo scotto del voto locale o sono un partito in crisi? Il dato del centrosinistra, con il Pd in forte calo ma una coalizione in ripresa, indica un’inversione di tendenza?
Di questi temi, dell’attacco della maggioranza di Governo alla Banca d’Italia, della recessione, del fisco, di consumi, di cultura, costume e società si occupa Giovanni Floris.
Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.
#cartabianca | 12 febbraio | tutte le notizie
Naturalmente al centro dell’attenzione ci sono i risultati delle recenti elezioni regionali in Abruzzo. La prima analisi viene fatta da Mauro Corona. Lo scrittore e alpinista, ospite fisso del programma di Bianca Berlinguer, esprime la propria opinione sul responso delle urne e sulla nuova vittoria del Centrodestra. Previsti ospiti in studio e mini talk nei quali si approfondiscono l’attuale situazione politica, i futuri rapporti tra i due partiti di governo, La Lega e il Movimento 5 Stelle.
In studio ci sono Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Gino Strada, fondatore di Emergency, Carlo Calenda, Pd, Giovanni Toti, Fi, Governatore della Liguria, Peter Gomez, Direttore de Ilfattoquotidiano.it, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Andrea Scanzi, de Il Fatto quotidiano e Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala stampa del Convento di Assisi.