Il talk show è giunto al ventitreesimo appuntamento. Come sempre il conduttore si occupa della più stretta attualità non solo politica.
Questa sera in studio c’è Manuel Bortuzzo il giovane nuotatore veneto di soli 19 anni che, poche settimane fa è rimasto vittima di uno scambio di persona: raggiunto alla spina dorsale da una serie di colpi di pistola nella notte del 4 febbraio, è rimasto paralizzato alle gambe.Era una promessa del nuoto italiano. Ma lui non si arrende e lotta con tutte le sue forze contro l’handicap.
Il fatto è avvenuto nel quartiere dell’Axa a Roma. I due attentatori erano originari di Acilia, alle porte della Capitale e precedentemente erano stato coinvolti in una rissa in un pub di Acilia.
Manuel Bortuzzo ha immediatamente dimostrato subito grandissimo coraggio. E, a dispetto delle gambe immobilizzate, è già tornato ad allenarsi in piscina. La sua forza ha commosso tutti. E sono circolate sui social molte foto in cui il ragazzo si mostrava in acqua e rassicurava i suoi fan.
Bortuzzo, proprio in questi giorni ha ricevutola visita di Bebe Vio la campionessa paralimpica. Ed anche il Presidente del Consiglio Antonio Conte è andato da lui. Manuel Bortuzzo si sta allenando alla Fondazione Santa Lucia, dove sta proseguendo la riabilitazione.Un esempio di grande forza e determinazione per tanti giovani e coetanei.
Gli altri ospiti che arrivano in studio sono: Franco Bortuzzo, Roberta Bruzzone, Melita Cavallo, Stefania Andreoli, Vittorio Feltri, Nunzia De Girolamo, Rita Dalla Chiesa, Maria Giovanna Maglie, Alfonso Sabella, Elisabetta Gualmini, Luca Telese, Gabriella Giammanco.