{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il gioco che si fa duro, riguarda naturalmente il presidente del Consiglio e il Partito Democratico. Il referendum costituzionale di dicembre è una partita importante per il governo, che si appresta ad affrontare una prova decisiva: lo stesso Matteo Renzi ha intrapreso un vro e proprio tour dei programmi televisivi. Recentemente infatti, lo abbiamo visto a Otto e Mezzo per confrontarsi con Travaglio, da Mentana a Si o no per dibattere con Zagrebelsky, a L’Arena domenica scorsa e, infine, ieri sera a Politics.
Temi della puntata saranno, oltre al referendum, il lavoro e l’economia, senza mai dimenticare di tenere accesa l’attenzione sulle banche.
In studio, un nutrito parterre di esponenti politici e giornalisti. Con Gianluigi Paragone infatti, ci saranno: Emanuele Fiano (Partito Democratico), Giulia Sarti (Movimento 5 Stelle), gli economisti Giulio Sapelli e Franco De Benedetti, il consigliere di amministrazione Rai Carlo Freccero, l’imprenditore Ernesto Preatoni, il presidente di Intermedia Giovanni Consorte, Camilla Occhionorelli del MOICA (Movimento Italiano Casalinghe) e Mauro Antonelli, dell’ Unione Nazionale Consumatori. A rappresentare il mondo dell’informazione invece, interverranno i giornalisti Alessandro Sallusti, il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli, Francesca Barra e Leopoldo Gasbarro.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen. Il programma ha anche un profilo Facebook ufficiale e un account Instagram.
La Gabbia Open è stata la versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui venivano mantenuti i toni, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Ha esordito il 29 giugno per un totale di sei appuntamenti, l’ultimo dei quali è andato in onda il 3 agosto. Dopo una breve pausa estiva, il talk show è ripartito il 14 settembre.
Questa sera la trasmissione si scontrerà con un altro programma d’informazione, dato che su Rai 2 esordirà Nemo-Nessuno escluso, con la conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini.
L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.