{module Pubblicità dentro articolo 2}
Come accade ogni anno alla vigilia del festival, largo a tutti i pettegolezzi, alle notizie legate agli ospiti, a quanto riesce a trapelare dal teatro Ariston, perchè ogni piccola notizia, anche la più insignificante, viene amplificata oltre i limiti del consentito. Nella puntata odierna, in collegamento con la Zanicchi, si è “manifestato” anche Carlo Conti. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2017 ha resistito a tutte le insistenti pressioni di Giletti e non si è fatto sfuggire niente di eclatante. Ha ripetuto pedissequamente tutto quanto era stato già anticipato in precedenza, lasciando, come deve essere, molta curiosità su quanto farà Maria de Filippi sul palcoscenico del teatro Ariston.
L’ideatrice di C’è posta per te e Amici, non è però, apparsa in video. E la stessa Alba Parietti non ha dato alcun contributo allo spettacolo. E’ stata completamente inutile perchè non è riuscita ad esprimere nessun concetto almeno originale, nessun commento, nessuna opinione, sull’imminente kermesse canora. Stesso discorso vale per Platinette: le due ospiti di Giletti sono sembrate come bloccate, timorose quasi di esprimersi su un argomento frivolo quale può essere una gara di canzonette. Ma il coinvolgimento di personaggi come Conti e la De Filippi ha impedito una discussione serena e obiettiva.
Di Sanremo, della De Filippi, e di molto altro, si è continuato a parlare quando si è chiusa la parentesi festivaliera. Arriva in studio Mara Venier che avrebbe dovuto essere ospite sette giorni fa. E’ stata per Giletti l’occasione per chiedere alla sua ospite un’opinione sulla De Filippi con la quale ha condiviso, su Mediaset, programmi comeTu si que vales. La Venier deve a “lady Mediaset” la sua rinascita professionale dopo aver lasciato l’azienda di viale Mazzini.
{module Pubblicità dentro articolo}
Giletti, come aveva già fatto in passato, ha toccato con la sua ospite tutti gli argomenti più delicati, dalla morte della madre all’amicizia con Sabrina Ferilli che si è manifestata in collegamento telefonico. E non è mancato neppure il ricordo di Renzo Arbore con il quale la Venier ha avuto una lunga relazione sentimentale. Giletti stuzzica su questo tema e riceve la confessione maliziosa della Venier: ha sognato Arbore ma non può svelare il contenuto del sogno. Ed alla fine ecco apparire in studio il marito della conduttrice. Solo love story? No, anche promozione letteraria per mister Venier.
Tornerà Mara Venier all’azienda di viale Mazzini? Ai posteri l’ardua sentenza…..