Due momenti molto differenti, il primo basato sui soliti pettegolezzi da stampa rosa, il secondo molto più intenso con alla base le rivelazioni della giovane donna che, dopo uno schiaffo dall’allora marito, subisce la perforazione del timpano. Ma tace e non svela la causa che le aveva provocato tale disastro fisico per non rovinare il regista allora impegnato in un film importante e soprattutto perchè era ancora innamorata.
Con Romina Power Giletti ha dato fondo a tutte le sue capacità di saper scavare in quel gossip nazional- popolare che ama particolarmente l’ex coppia sentimentale Al Bano e Romina e glielo dimostra quando li vede cantare insieme.
Giurata del programma condotto da Antonella Clerici, conclusosi venerdì scorso, la Power ha continuato ad “esternare” sul suo ex consorte Al Bano con un’ironia di cui chiaramente era soddisfatta. Ha anche destato la sorpresa del giornalista e padrone di casa. Giletti, infatti, ad un certo punto le ha esplicitamente detto che le sue dichiarazioni avrebbero potuto suscitare proteste e telefonate da parte dello stesso Al Bano e di Loredana Lecciso. Come era accaduto già in passato. Non si è fatta scalfire la Power. E, nella prima parte della lunga intervista, Giletti ha fatto rivedere le immagini del programma Standing ovation quando c’era stato ospite Al Bano e i due ex coniugi avevano cantato insieme. Ad un certo punto Al Bano aveva detto di amare l’Italia e la Power di rimando: anch’io amo te, amo l’Italia, amo la Clerici. E da qui il boato del pubblico in sala che chiedeva un bacio tra i due.
La Power ha anche anticipato che sta scrivendo un libro nelle librerie a maggio ed ha promozionato le tre date italiane dei concerti estivi insieme con Al Bano.
Molto drammatica l’intervista alla ex moglie di Gabriele Muccino che ha viscerato un passato di violenze subite da Muccino. Verità già rivelate in un’intervista al Corriere della sera, però mai dette in tv. Ed è stato Giletti ad ospitare la giovane donna che ha svelato anche di aver avuto l’affido esclusivo del figlio avuto con il regista. Una brutta, bruttissima storia di violenze, un velo squarciato su una realtà inimmaginabile perchè ha come protagonista uno dei nomi eccellenti che rendono grande l’Italia all’estero nel settore del cinema.
Ricordiamo che lo scorso anno Massimo Giletti aveva ospitato Silvio Muccino che aveva confermato la natura violenta del fratello, svelando di aver detto una serie di bugie per coprirne l’immagine e non comprometterne la dignità.
Nella prima parte del talk show Massimo Giletti si era occupato di problemi legati ai custodi dei grandi musei italiani e del giardino napoletano di proprietà di Anfredo Romeo attualmente in carcere.