{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel corso di questo segmento, nel quale si è parlato di posteggiatori abusivi nell’area napoletana, il conduttorre ha detto una frase significativa: “ovunque io mi trovi il prossimo anno, continuerò sempre ad occuparmi di questi problemi”. Chiaro il riferimento alla scadenza del contratto con la Rai e ad un possibile suo allontanamento dall’azienda di viale Mazzini.
Lo spazio maggiore Giletti lo ha dedicato ad Antonella Clerici che, eccezionalmente, ha parlato dei suoi fatti privati, in particolare del suo nuovo amore e compagno di vita, Vittorio Garrone. Giletti ha battuto su questo aspetto personale per quasi tutta la durata dell’intervista. Ed ha fatto rivelare alla conduttrice storica de La prova del cuoco, tutte le emozioni e le sensazioni che hanno accompagnato la nascita e il rinforzarsi di questo sentimento. Un momento lungo intervallato anche da “piccole confessioni” fatte dallo stesso Giletti all’amica.
Antonella Clerici ha anche rivelato che avrebbe voluto condurre un’edizione del festival di Sanremo insieme a Maria De Filippi, “ma Carlo Conti mi ha spiazzata arrivando prima”. E’ l’occasione per fare una sviolinata corale alla regina di Mediaset a cui si accoda anche Giletti. Dimenticando che per troppi fine settimana la Clerici è stata superata dai programmi della De Filippi nelle sfide del sabato sera.
Conduttrice, donna, mamma: la Clerici si è mostrata a tutto campo ricordando anche la sua carriera e svelando particolari molto personali: “ogni volta che devo andare in video prego la mia mamma di darmi una mano”, ha detto, tra l’altro. E c’è stato spazio anche per il saluto dei ragazzi de Il Volo, nati artisticamente nel programma Ti lascio una canzone e per le gaffe storiche fatte dalla Clerici nel corso della sua carriera. Da gentleman Giletti non ha mostrato la più clamorosa “non posso vivere senza ca..o”. I due conduttori parlano della loro lunga amicizia smentendo che Giletti sia stato innamorato della sua interlocutrice.
La Clerici ha anche annunciato che la sua vita artistica adesso rallenterà dando la priorità prima alla qualità dei programmi che sceglierà e poi alla quantità.
Con Matteo Renzi la discussione ha toccato tutte le tematiche della sua carriera politica ma in una maniera più soft e meno incisiva, rispetto alle precedenti interviste.
Nella prima parte il conduttore si è occupato di temi sociali e sui posteggiatori abusuvi ha tirato in ballo anche i servizi di Striscia la notizia.
Con la dichiarazione d’amore alla sua squadra del cuore la Juventus, si è chiusa la stagione de L’Arena.
E’ incerto l’arrivederci al prossimo anno, ha fatto capire Giletti. Tutto dipende dal tetto dei compensi alle star di viale Mazzini.