Questa sera va in onda la quarta puntata di Non è L’Arena. L’appuntamento con il giornalista e conduttore Massimo Giletti, è in prima serata, alle 20.35. Il talk di attualità e politica copre sia la fascia dell’access prime time che la seconda e la terza serata della rete di Urbano Cairo.
Non è L’Arena – puntata 13 ottobre – anticipazioni
Il primo ospite di Non è L’Arena del 13 ottobre è Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia sarà protagonista del faccia a faccia iniziale con il padrone di casa. Sarà un confronto lungo e intenso nel corso del quale la Meloni risponderà a tutte le domande sulla situazione politica attuale. Si fa il punto sullo stato di salute del governo giallorosso presieduto da Giuseppe Conte e si parla della manifestazione del prossimo sabato 19 ottobre organizzata dal leader della Lega Matteo Salvini. Spazio poi ai sondaggi e alla fiducia che gli italiani ripongono negli esponenti del primo esecutivo giallo rosso.
Poi Massimo Giletti torna ad occuparsi di un caso di violenza sessuale giò affrontato in passato. Si tratta della dottoressa Serafina Strano. Il 19 settembre 2017, Serafina Strano, dottoressa di Catania, veniva aggredita e violentata meentre era in servizio durante il turno di notte alla Guardia Medica di Trecastagni.
Il Gup di Catania aveva condannato a 8 anni di reclusione lo stupratore Alfio Cardillo, 27 anni, arrestato il 19 settembre 2017 dai carabinieri. La Procura aveva chiesto la condanna a 15 anni di reclusione, ridotti a 10 per l’accesso al rito alternativo del processo abbreviato. L’imputato è stato ritenuto colpevole di violenza sessuale, lesioni e sequestro di persona. Il giudice, nella sentenza ha ritenuto vi fosse anche la continuazione dei reati.
Vedremo quali saranno le novità nella puntata odierna di Non è L’Arena.