Questa sera, mercoledì 23 ottobre, in prima serata su Retequattro, va in onda il nuovo appuntamento con Fuori dal Coro.Alla conduzione Mario Giordano.
Fuori dal coro 23 ottobre – ospiti
Nella puntata di oggi di Fuori dal coro, Mario Giordano e il direttore di “Libero” Vittorio Feltri, affrontano i principali temi di attualità in un confronto “faccia a faccia”. Feltri interverrà
Attraverso nuove inchieste, testimonianze in studio e documenti esclusivi sui problemi non risolti in Italia, il programma riaccenderà l’attenzione sul fallimento dei piani di smantellamento dei campi rom.
A proposito viene realizzato un focus sul recente caso di Bergamo. Qui un gruppo di nomadi, per un mese, ha tenuto letteralmente in ostaggio il reparto di oncologia dell’ospedale perché tra i ricoverati vi era una appartenente alla loro comunità.
E ancora, i grandi assenteisti che, nonostante anni di denunce, non solo non perdono il loro posto di lavoro, ma vengono addirittura promossi e risarciti.
Le telecamere del programma riveleranno delle realtà impensabili, come ad esempio la vicenda, riportata dagli Atti della Procura, di un dipendente della ASL Roma 5 che ha registrato 117 presenze su 2.500 giorni di lavoro.
Ecco gli altri argomenti
Infine, si tornerà a parlare del Vaticano al centro di nuove polemiche sul crac finanziario: si dice che sia sull’orlo del fallimento. Con Gianluigi Nuzzi si approfondirà l’annoso tema delle “case d’oro” della Santa Sede.
Una particolare attenzione, per l’intera puntata, verrà dedicata agli anziani: mentre si susseguono proposte per togliere loro il voto o ridurre le pensioni, si mostrerà, al contrario, come siano rappresentanti di tradizioni e mantengano alti i valori nel nostro Paese.