{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nello studio di La7 ci saranno il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il deputato Alessandro di Battista e Giancarlo Cancellieri. Si tratta del candidato 5 Stelle alla presidenza della Regione Sicilia, proprio in questi giorni in tour per l’isola insieme a Di Maio e Di Battista.
Partita da Marina di Ragusa il 5 agosto, l’iniziativa si chiama #aTuttaSiciliatour: Cancellieri arriverà nelle spiagge e nelle principali piazze siciliane in occasione delle feste di paese. L’intenzione, ha dichiarato, è quella di realizzare una “full immersion nei luoghi e negli eventi più belli e caratteristici dell’isola, con visite a sagre e festival, piazze e spiagge”. L’obiettivo è giungere ” fin sotto gli ombrelloni delle persone a parlare di futuro, di quel futuro che i partiti hanno negato e stanno negando ai nostri figli”: una mossa che ricorda molto il giro in scooter di Alessandro Di Battista, quando durante l’estate 2016 viaggiava per l’Italia nel Costituzione Coast to Coast.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
A Omnibus si parlerà dunque di questa immersione nella realtà quotidiana dei siciliani, che continuerà fino ad ottobre: per la campagna elettorale infatti, il Movimento si prefigge di toccare tutti i 390 comuni della Sicilia.
Articolato in una parte dedicata alla rassegna stampa e in una di dibattito, gli ospiti prenderanno parte al talk dalle 8.00.
Omnibus può essere seguito in diretta streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #OmnibusLa7. Le puntate possono essere recuperate sulla pagina ufficiale del programma, presente anche su Facebook con una fanpage.
Nato nel marzo 2002 come contenitore, nel corso degli anni il talk show è mutato nel format: attualmente è composto da diversi segmenti, ciascuno gestito a rotazione da giornalisti del Tg La7.
La rassegna stampa è affidata a Edgardo Gulotta e Flavia Fratello, il meteo a Paolo Sottocorona e il dibattito a Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Frediano Finucci, Marco Fratini. Omnibus va in onda tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.45.