Ci saranno infatti lo chef Gianfranco Vissani, il fisico Valerio Rossi Albertini e il metereologo Luca Mercalli. I tre offriranno il proprio contributo alla discussione, spaziando così dalle questioni prettamente metereologiche a quelle legate alla cucina e alle nuove esigenze dell’uomo moderno in fatto di cibo. Nel corso della puntata si uniranno così scienza e cucina, per una serata lontana dalla politica e dai suoi rappresentanti: Telese e Parenzo del resto, si occupano spesso di argomenti che esulano dai palazzi del potere, come è avvenuto nella puntata di mercoledì incentrata su media e comunicazione.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’omonimo hashtag #InOnda. Il talk show viene trasmesso tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20.30 nella fascia dell’access prime time; al martedì invece, è prevista un’intera serata gestita dalla coppia Telese-Parenzo, che traghettano gli spettatori fino alla mezzanotte.
In Onda è nato nel giugno 2010, quando al timone c’erano proprio Luca Telese e Luisella Costamagna. Nel corso degli anni si sarebbero poi succeduti vari conduttori, inclusi Nicola Porro, con cui lo stesso Telese ha fatto coppia, e Filippo Facci.
Nella passata edizione insieme a Parenzo c’era Tommaso Labate, e pure erano previsti appuntamenti di maggiore durata: la conclusione però, era fissata intorno alle 22.00. Quest’anno invece, a sostituire Labate è arrivato Telese: rientrato a La7 per gestire il programma di cronaca nera Bianco e Nero.
La stagione 2017 è partita lo scorso 3 luglio, dopo la fine di Otto e mezzo. Sul sito di La7 è possibile recuperare tutte le puntate del programma e rivederne i momenti salienti.
Al termine della puntata odierna, la cui chiusura è prevista per le 21.30, andranno in onda due episodi del poliziesco L’Ispettore Barnaby, rispettivamente dal titolo Antichi rancori e Uccelli da preda.