Indice dei contenuti
Che tempo che fa torna domenica 4 ottobre su Rai 3 con il secondo appuntamento della nuova edizione. Al timone Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck.
Ospiti fissi: Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz. Presente lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano.
Che tempo che fa 4 ottobre ospite Ken Follett
Ospite della puntata odierna è Ken Follett, uno dei più grandi scrittori a livello internazionale. Arriva da Fazio per presentare al pubblico italiano il suo ultimo libro Fu sera e fu mattina arrivato in contemporanea mondiale il 15 settembre in tutte le librerie..
Il romanzo è il prequel de I pilastri della Terra, inserito tra i 101 migliori Best-seller di tutti i tempi con oltre 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Inoltre, I pilastri della Terra, libro datato 1989, è già divenuta una serie tv, prodotta da Ridley e Tony Scott nel 2010.
Arriva anche il Presidente della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Con lui Fazio parla di politica, ma soprattutto dell’avanzare della pandemia che ha costretto il Governatore ad imporre l’uso della mascherina anche negli spazi aperti.
Gli altri ospiti in promozione
Johnny Dorelli,restio a presenziare in tv e da tempo lontano dal piccolo schermo, si concede a Fabio Fazio in un’esclusiva intervista tv. L’attore e cantante è in libreria con l’autobiografia “Che fantastica vita”, scritta insieme al giornalista Pier Luigi Vercesi, che racconta 83 anni di una vita unica, umana e professionale.
Il Prof. Alberto Mantovani, Direttore scientifico Humanitas e Professore Emerito Humanitas University interviene nel salotto di Fazio.
Pierfrancesco Favino, nelle sale con Padrenostro per la regia di Claudio Noce, racconta se stesso e il film con il quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore all’ultimo Festival del cinema di Venezia.
E ancora: Samuele Bersani in un’anteprima tv del nuovo singolo “Harakiri”, primo estratto dal nuovo album in studio, “Cinema Samuele”.
Vincenzo Mollica e Giovanni Floris, autore di “L’alleanza. Noi e i nostri figli: dalla guerra tra i mondi al patto per crescere“. Il fisico Carlo Rovelli, presenta il suo saggio sulla meccanica quantistica “Helgoland”.
Antonio Di Bella interviene come inviato della Rai negli Stati Uniti.
Il Tavolo di Che tempo che fa
A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Intervengono gli ospiti Fabio Fognini, Flavia Pennetta e Silvio Orlando.
Che Tempo che Fa è realizzato da Rai 3 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani.
Il talk è scritto da: Antonio Bergero, Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva ed Edoardo Segantini. Con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro.
Il programma è fruibile anche su RaiPlay.