Ed ecco il ritorno, solo alla seconda puntata, di Diego Abatantuono che siede al tavolo del talk show calcistico e vi resterà. Accanto a lui, milanista sfegatato, ci sono Serena Autieri che ha momentaneamente abbandonato il ruolo della Dottoressa S. Corte di Camera Cafè, la la modella Kristyna Schickova – sorella dell’attaccante della Roma Patrik Schick – l’arbitro Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e Shade, il giovane rapper salito alla ribalta per il tormentone estivo “Bene ma non benissimo”.
I telespettatori ritrovano Emanuele Dotto alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, con il ruolo di seguire le opinioni del popolo del web; dal nuovissimo “chiosco di kebab” in Corso Sempione Federico Russo e i Calciatori Brutti commentano le partite e i risultati del Mondiale di Formula 1 in compagnia di passanti e amici.In collegamento da Singapore c’è lo storico inviato della Rai per la Formula 1, Ettore Giovannelli.
Mimmo Magistroni, i Mariachi e Totò Schillaci tornano sulla spiaggia di Albisola per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini”, le giovanissime promesse del Calcio.
Francesco Mandelli va in trasferta in Svezia, per visitare il Museo Del Fallimento di Helsinborg un divertente museo che raccoglie tutti i più clamorosi flop commerciali contemporanei. Per ricordare che capita proprio a tutti di sbagliare, perfino ad Apple e Nokia.
Nello spazio comico tornano le incursioni comiche di Ubaldo Pantani, Antonio Ornano e Toni Bonji con nuovi sketch e irriverenti imitazioni.
Dagli spalti previsto un folto gruppo di inviati per seguire le partite. Per raccontare l’anticipo delle 12.30 Sassuolo-Juventus, Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante della squadra Domenico Berardi, e l’avvocato juventino Massimo Zampini.
A commentare Milan – Udinese, Cesare Cadeo e Elena Bonzanni, moglie del centrocampista dell’Udinese Valon Behrami.
I due “sbandati” Gigi e Ross sono a Napoli per Napoli-Benevento con il rapper Sharke Mcee, tifoso del Benevento. Ed ancora, l’attore Giuseppe Gandini e lo scrittore Flavio Soriga commentano Spal-Cagliari mentre il tifoso del Toro Boosta segue con l’ex calciatore della Sampdoria Moreno Beretta il match Torino-Sampdoria.
La regia di Quelli che il calcio è firmata da Luigi Antonini.