Intitolato con la sua data di nascita, 24/02/1967 l’album è il ventitreesimo lavoro in studio del cantautore partenopeo, che ha venduto oltre 20 milioni di dischi venduti.
Ma c’è anche un altro motivo per il quale D’Alessio è presente oggi nello studio di Quelli che il calcio: festeggia i 25 anni di attività professionale.
Si rinnova il tavolo di “Quelli che il Calcio”:arriva Serena Rossi che, da sabato 14 ottobre al timone di Celebration su Rai1. Ma sono presenti anche Giorgio Mastrota, Krystina Schickova, Diego Abatantuono, Giorgio Terruzzi, Paolo Casarin e Fulvio Collovati.
Anche Federico Russo e i Calciatori Brutti hanno un ospite importante, al “chiosco di kebab”. Si tratta di Giancarlo Magalli. Il conduttore de I fatti vostri giungerà poi in studio e siederà accanto a Emanuele Dotto che ha ripreso la sua postazione tecnica.
Melissa Greta Marchetto prosegue ad occuparsi del popolo del web ed a selezionare i migliori commenti.
Lo spazio dedicato alla comicità è affidato a Ubaldo Pantani, nelle vesti dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, Antonio Ornano, Toni Bonji e Edoardo Ferrario.
Mimmo Magistroni, i Mariachi e Totò Schillaci sono a Suzzara dove, insieme ai giovanissimi della USD Suzzara Calcio, riproporranno i migliori gol realizzati nella giornata della Serie A.
Un collegamento singolare è quello realizzato dalle stalle di Ponte Canavese. Qui Francesco Mandelli segue il rientro dall’alpeggio delle mandrie di bovini.
Ed eccoci agli inviati sui campi di calcio:
Anna Trieste e Flavio Soriga raccontano l’anticipo delle 12.30 di Napoli – Cagliari.
Giancarlo Ciciretti, papà del centrocampista del Benevento, e Evaristo Beccalossi, ex fantasista neroazzurro si occupano di Benevento – Inter.
Sara Sorrentino, moglie del portiere gialloblu e Massimo Orlando sono gli inviati per Chievo – Fiorentina.
Per la partita Lazio – Sassuolo è prevista la presenza di Anna Falchi in compagnia di Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante verdenero Domenico Berardi.
Mauro Berruto, allenatore di pallavolo dall’anima granata, commenta la partita Torino – Verona insieme allo storico telecronista Ferruccio Gard.
La regia di Quelli che il calcio è firmata da Luigi Antonini.