L’ex CT della Nazionale sarà sottoposto ad un vero e proprio fuoco di fila di domande scomode da parte di Luca e Paolo. A modo suo dovrà giustificare la più grande disfatta calcistica italiana degli ultimi 60 anni.Era dal 1958 che il nostro paese partecipava con continuità al massimo campionato di calcio.
Ventura non si ferma qui: racconta la verità sui suoi rapporti con il presidente della FGIC Carlo Tavecchio e sulla lunga trattativa prima del suo esonero. Infine svela al pubblico di Quelli che il calcio chi sarà, secondo lui, il suo successore sulla panchina azzurra.
Ancora spazio ai fatti di Russia 2018: questa volta a finire sotto inchiesta un altro grande protagonista della storica débâcle, “Gigi Buffon” ancora nella interpretazione di Ubaldo Pantani. Insomma vedremo quanto di nuovo avrà da dire Pantani, visto che la parodia di Ventura è stata già ampiamente sfruttata da Maurizio Crozza all’interno di Fratelli di Crozza sul canale NOVE.
Nello spazio comico anche Antonio Ornano e Toni Bonji.
Quelli che il calcio 19 novembre gli ospiti
Per lo spazio musicale torna Alexia con il suo nuovo singolo “Fragile fermo immagine”, tratto dall’album “Quell’altra”. La cantautrice è accompagnata dalla band dei Jaspers.
Assieme ad Alexia, al tavolo di “Quelli che il calcio” Lino Guanciale e Matilde Gioli, dal 16 novembre al cinema con la commedia “La casa di famiglia”, Diego Abatantuono, la giornalista giallorossa Francesca Brienza, l’arbitro Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.
Emanuele Dotto è alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto si occupa di raccogliere le opinioni e le osservazioni del popolo del web.
Con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione ci saranno: Giosuè Peluso, telecronista di calcio a cinque, la giovane attrice Virginia Robatto, Dino Zandegù, e i The Show, protagonisti con Gigi Marzullo di “Social House” in onda dal 15 novembre su Rai4
Mimmo Magistroni ripropone i migliori gol di Crotone-Genoa con i “pulcini” dell’Oltrepo Voghera.
Francesco Mandelli si trova a Polesine Zibello, in provincia di Parma, per presentare il “salame più lungo d’Italia” alla XVI edizione del November Porc.
Quelli che il calcio 19 novembre i commentatori dagli spalti
l’anticipo delle 12.30 Crotone–Genoa è seguito dal conduttore Marcello Cirillo e l’Ammiraglio, alias Maurizio Tavella.
Per Sampdoria-Juventus ci sono il comico genovese Ugo Dighero e l’attore e regista Massimiliano Bruno.
Torino-Chievo è commentato da Boosta e Ferruccio Gard, telecronista sportivo e noto pittore.
Per Spal-Fiorentina sono presenti il cantante Chicco Fabbri e il comico fiorentino Paolo Hendel.
Seguono invece Udinese-Cagliari Bruno Pizzul e lo scrittore Flavio Soriga.