Avverrà a partire da domenica 6 maggio e l’appuntamento con la corsa a tappe più importante d’Italia sarà protagonista delle ultime puntate del 2018 del talk sportivo della seconda rete.
Dunque saranno due puntate nel corso delle quali il talk show sportivo tradizionalmente dedicato al calcio cambia prospettiva e punta i riflettori nella prima parte, sul Giro d’italia. Ci saranno moltissime finestre aperte sulla 101esima edizione della gara che, per la prima volta, inizia fuori dall’Europa in Israele come sappiamo, in onore a Gino Bartali dichiarato “giusto tra le nazioni”. Bartali ha aiutato molto gli ebrei salvando moltissime vite umane. E quanto ha fatto il grande ciclista, sarà raccontato nelle puntate di Quelli che…aspettano il Giro d’Italia.
Nel corso delle due puntate ci saranno molti collegamenti con le tappe che vengono toccate dal Giro. Inviati del programma Quelli che il calcio saranno nei vari luoghi dove arriva la corsa e racconteranno le impressioni della gente. È la prima volta che il talk show domenicale di Rai2 apre una finestra così importante sulla corsa più nota del nostro paese.
Al timone come al solito Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con la partecipazione della giornalista Mia Ceran.
Tra gli altri, oltre Pantani, intervengono anche Paolo Casarin, Emanuele Dotto e Melissa Greta Marchetto che come al solito si occuperà di raccogliere le impressioni provenienti dai social network e dal popolo del web per raccontarle in diretta.
Insomma Quelli che… aspettano per due settimane avrà una immagine completamente diversa. Si occuperà in particolare di associare alla corsa ciclistica una serie di informazioni che si estendono a 360 gradi su città e luoghi israeliani e italiani dove arrivano i protagonisti della corsa più importante del nostro Paese.