{module Google ads}
Dunque Paolo Del Debbio riprende il suo posto nel talk show politico che sarò in onda su Retequattro, dal 7 settembre, ogni lunedì, alle ore 20.30. Nel corso dell’estate il programma spin off di Quinta colonna, dal titolo Dalla vostra parte, è rimasto in onda con la conduzione di Giuseppe Brindisi che ha sostituito Del Debbio. Retequattro ha voluto dimostrare di essere vicina al grande pubblico anche nel periodo in cui l’informazione si spegne.
Argomento principale dell’appuntamento d’esordio è l’emergenza dell’immigrazione. Il programma propone immagini esclusive da Budapest, uno dei nodi cruciali dell’esodo dei migranti in fuga dai loro paesi martoriati dalla guerra.
Altro argomento di cui si occupa il programma in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi è lo scandalo di Mafia Capitale. Si discuterà ancora del funerale Casamonica, e di allarme sicurezza. Per quanto riguarda questo aspetto, l’attenzione di del Debbio sarà tutta puntata sul tragico fatto di cronaca nera che ha sconvolto l’opinione pubblica: i due coniugi uccisi nella loro villa a seguito di una rapina, nel Catanese. E il presunto assassino sarebbe uno dei profughi ospitati in una vicina casa di accoglienza.
{module Google ads}
In studio con Paolo Del Debbio, inoltre, politici, opinionisti e persone comuni, secondo il classico stile del talk show.
Inoltre, come ogni settimana, ci saranno due collegamenti con altrettante èiazze italiane. Questa sera le città che parteciperanno sono Roma e Ferrara.
Tra le novità della nuova stagione, lo spazio «In nome del popolo italiano», dove il conduttore chiederà agli ospiti politici di risolvere un problema a livello locale.
Da questa sera Del Debbio torna ad occuparsi di grandi temi riportandoli ad una dimensione molto vicina ai telespettatori.Questo è uno degli spetti che ha contribuito a rendere gradito l’appuntamento.
Il talk show assomiglia ad un’arena televisiva proprio per la maniera con cui è stato realizzato lo studio in cui si svolge la diretta. Inoltre i colori dello studio e della sigla hanno come sfumatura principale l’arancione, che è anche il colore del logo di Rete4.
La sigla del programma è tratta dalla Nino Rota Suite di Roberto Molinelli, ed è eseguita dal quintetto I Filarmonici di Busseto.