{module Google ads}
Condotto per il secondo anno consecutivo da Nicola Savino, il talk show rimette, dopo quattro anni, il calcio al centro della scena. E torna negli stadi della Serie A per raccontare live tutte le partite del campionato della massima divisione.
Una delle novità della edizione 2015/2016 è la sigla che contiene anche la voce di Bruno Pizzul. Il titolo del brano è La generosa ed è stato rivisitato da Rocco Tanica delle Storie Tese. Nel corso del brano Pizzul, che sarà anche ospite della prima puntata, augura buona visione e buon calcio ai telespettatori di Rai2.
Ed ecco le novità del cast: come già anticipato ci sarà la Gialappa’s band che farà da spalla a Nicola Savino. “Con loro al mio fianco, il mio ruolo sarà più semplice e riuscirò anche ad essere più spontaneo, perchè sarò alleggerito da una serie di responsabilità proprie del conduttore unico” ha rivelato Savino al nostro sito.
Il conduttore, a proposito della Gialappa’s ha definito l’arrivo del trio a Rai2 il grande acquisto del programma e li ha paragonati ad Ibraimovic.
Confermati Ubaldo Pantani e Lucia Ocone, già protagonsiti della scorsa stagione.
Nella prima puntata Pantani e la Ocone riferiscono che si caleranno in personaggi molto impegnativi. La Ocone, infatti, si mette alla prova nella parodia di Vera Casamonica. E subito dopo la vedremo nei panni di Marina Abramovic che entrerà a suo piacimento nella trasmissione e disturberà il conduttore. Per la prima volta, dunque, la Ocone entra nello studio di Quelli che il calcio. In passato l’avevamo vista in collegamento.
Pantani, invece, propone la parodia di Giovanni Allevi in versione 2.0. E poi farà un omaggio a Roberto Benigni che considera il più grande comico vivente italiano. Pantani, nella scorsa stagione, aveva già anticipato in esclusiva al nostro sito l’imitazione del comico toscano e Premio Oscar. Ma successivamente, non sentendosi ancora pronto, l’aveva rimandata.
Il direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha affermato nel corso della conferenza stampa: “quello che interessa alla rete, più ancora dei numeri e dell’audience, è il gradimento del programma e la risonanza sui social network. Adesso la squadra è pronta, dopo la conclusione della campagna acquisti. Il calcio sarà protagonsita assoluto del programma che avrà una veste molto diversa. Pur tornando ad essere Quelli che il calcio con la presenza attiva del calcio, la formula sarà differente da quella dello scorso anno“,
Teodoli spiega ancora: Sarà un programma più social e più moderno e anche più a contatto con il pubblico. Ma soprattutto non c’è un copione scritto”.
Nel cast entra anche Sarah Castellana che arriva da gazzetta.tv e che avrà il compito di comunicare gli aggiornamenti in tempo reale dai campi di calcio. Melissa Marchetto si occuperà, invece, del web.
Confermata Angela Rafanelli con ruoli ancora più ampi rispetto all’anno scorso.
Infine, altra novità sono i calciatori brutti, presenza fissa dietro le quinte: raccolgono le riflessioni e i commenti dal mondo dei social, ma lo faranno in maniera originale.
Anche i telespettaori potranno diventare inviati della trasmissione. I possibili aspiranti al ruolo verranno scelti attraverso sfide lanciate durante la diretta.
Gli ospiti della prima puntata sono: Stefano Bollani che preseta il suo nuovo album Arrivano gli alieni, Michele Riondino protagonsita de Il giovane Montalbano 2, all’esordio lunedì 14 settembre e Jasmine Thompson, giovanissima star della rete che ha venti milioni di visualizzazioni su you tube,
Tra i tifosi d’eccezione ci sarà Paolo Villaggio per la Sampdoria.