{module Google ads}
La D’Urso ha sbandierato questa prima parte come un vero e proprio scoop nel talk politico che, tradizionalmente apre Domenica live. In studio a parlare delle spese del Sindaco di Roma, c’erano, tra gli altri, Gianfranco Librandi di Lista Civica, Daniela Santanchè, Mario Giordano direttore del Tg4, Pierluigi Diaco, Liuzzi de Il fatto quotidiano. Per il PD c’era Carmela Rosa.
La discussione è stata subito incentrata su toni molto elevati e ha rischiato di degenerare. Onorato era in collegamento e ha mostrato questo tanto strombazzato documento dal quale si evinceva che il viaggio negli USA del primo cittadino è costato ai cittadini romani non 16 mila euro, come si era detto prima, ma ben 22 mila euro. Onorato ha anche detto che, solo nel 2014, il Sindaco di Roma ha speso ben 172 mila euro per cene e pranzi di rappresentanza.
La discussione, inoltre, si è ampliata abbracciando Roma e lo stato in cui attualmente versa la Capitale d’Italia, “una delle più belle città del mondo” ha più volte sottolineato la conduttrice. Che ha fatto molto di più: ha inviato una sua “giornalista” in giro per le strade di Roma sotto le mentite spoglie di una turista. E le immagini ci hanno mostrato quanto degrado c’è nel centro storico e nei luoghi più prestigiosi della Capitale. Un esempio? Proprio accanto al Colosseo la finta turista ha fotografato panni stesi e una sorta di accampamento.
Naturalmente del Sindaco Marino nessuna traccia: Barbara D’Urso ha più volte sottolineato di aver invitato diverse volte sia il Sindaco sia qualcuno in sua rappresentanza. Invece non ha mai ricevuto nessuna risposta.
Roma al centro di un talk show politico che ne ha messo in evidenza anche altri problemi. Uno per tutti: l’organizzazione per il prossimo Giubileo all’inizia del quale mancano solo due mesi. E’ stato più semplice organizzare l’Expò a Milano che l’evento religioso a Roma, ha detto, alla fine, il responsabile dell’orgazizzazione dell’evento milanese. Che, tra l’altro, sta trovando molte difficoltà inaspettate. Una_ non riesce a capire quali saranno i suoi interlocutori.
Qui la puntata di sette giorni fa.