Vediamo nel dettaglio quali sono stati i programmi più seguiti della settimana, oltre quelli legati a Russia 2018.
I Mondiali di calcio continuano a focalizzare l’attenzione del pubblico. Italia 1 al top con le dirette delle partite. Soffrono le altre reti. Rai 1 si ferma al 10%, mentre cresce lo spin off del Kilimangiaro con Camila Raznovich.
Italia 1 con Germania – Svezia svetta al 32.4%. Cavalli di battaglia con Gigi Proietti, conquista un dignitoso 12.6% in replica.
Coloro che hanno pensato che i campionati mondiali senza la nazionale azzurra avrebbero floppato da un punto di vista televisivo, hanno fatto male i propri conti.
I telespettatori italiani, infatti, hanno metabolizzato prestissimo il lutto per la mancata presenza della nostra nazionale ai mondiali di Russia 2018 e hanno deciso di godersi le partite di altissimo livello che la Coppa del Mondo di calcio è solita, da sempre, offrire.
E Mediaset, ovviamente, gongola.
La terza puntata di Ora o mai più con Amadeus e la vittoria dei Jalisse ha mantenuto il 20% di share della scorsa settimana. Tutto il resto passa in secondo piano rispetto alle partite dei Mondiali di calcio Russia 2018. Continua il flop della serie spagnola Le verità nascoste.
I Mondiali Russia 2018 catalizzano l’attenzione e Mediaset fa il pieno di ascolti. La puntata di Balalaika arriva al 15%, Don Matteo in replica non si smentisce e consegna alla rete il 15.4%.
Cresce la seconda e ultima puntata di Petrolio con Duilio Giammaria su Rai1 ma si ferma al 9%. Deludente anche il secondo esordio di Sacrificio d’amore su Canale 5 che scende al 7.4%: segno che il prodotto non ha intercettato il gradimento del pubblico e va spostato di rete e di fascia oraria. Mondiali di calcio sempre in primo piano sulle reti Mediaset.
Record per #cartabianca che, in mancanza del diretto competitor DiMartedì, ha raggiunto l’8% di share. La serata di musica e beneficenza Con il cuore- nel nome di Francesco non va oltre il 14% di share. I Mondiali di calcio catalizzano l’attenzione dei telespettatori.
Esordisce al 15.9% la terza stagione di Tutto può succedere, tra l’altro rilasciata su Rai play dal 5 giugno. Il calcio su Mediaset è padrone assoluto degli ascolti. Lo stesso non si può dire per le trasmissioni dedicate. Balalaika- dalla Russia col pallone, ad esempio, si ferma al 10%.
Vediamo dunque, più nel dettaglio, quali sono stati i programmi più seguiti della settimana.