Siamo sempre alla ricerca di candidati di talento, curiosi del mondo che li circonda e appassionati di tv ed intrattenimento. In Maridacaterini.it troverai una comunità di persone innovative e creative. Ogni collaboratore gioca un ruolo fondamentale per il futuro della nostra testata giornalistica. Non rincorriamo il gossip e la notizia “strappa click”, abbiamo rispetto per […]
Pochi giorni fa vi abbiamo dato i nomi delle star che, in qualità di performer e presenter, domenica 24 agosto saliranno sul palco degli MTV Video Music Awards 2014 al Forum di Inglewood, in California. A poche ore dall’evento entriamo un po’ più nel dettaglio delle esibizioni che vedremo la notte tra domenica e lunedì su MTV Italia (canale 8 del DTT) a partire dalle 3.00 del mattino, o in replica alle 21.00 di lunedì 25 agosto su MTV Music (canale 67 del DTT).
Molti occhi saranno sicuramente puntati su Beyoncé, che guida la classifica delle candidature con otto nomination, tra cui quelle per “Video of the Year” (con Drunk In Love), “Best Female” e “Best Choreography”. L’ex leader delle Destiny’s Child inoltre verrà premiata da MTV con il prestigioso “Michael Jackson Video Vanguard Award”, già consegnato negli anni scorsi a Britney Spears e Justin Timberlake. Nella storia dei VMA le esibizioni di Beyoncé hanno sempre mandato in delirio i fan e c’è da scommettere che dopodomani la storia si ripeterà.
Attesi anche i Maroon 5 che per la prima volta avranno il piacere di suonare all’evento di MTV. Con ogni probabilità porteranno sul palco californiano la hit Maps, primo singolo estratto dal nuovo album V, in arrivo il 2 settembre. Altro pezzo grosso è Usher, che torna allo show dopo qualche anno di assenza. Spazio anche alle nuove leve: dalla band pop-punk australiana del momento 5 Seconds Of Summer al volto di Nickelodeon Ariana Grande che presenterà il nuovo singolo Break Free, contenuto in My Everything, il suo secondo disco in uscita il 25 agosto.
Chi porterà un po’ di pepe – e verosimilmente una certa dose di trash – sarà Nicki Minaj, che canterà il brano Anaconda, il cui video fa già intuire la natura della performance. La rapper si unirà poi alle colleghe Jessie J e Ariana Grande per eseguire per la prima volta dal vivo la loro hit Bang Bang.
Promette scintille anche la coppia formata da Iggy Azalea e Rita Ora, protagoniste di un duetto sulle note di Black Widow. Vecchia conoscenza dei Video Music Awards, la due volte vincitrice del “Best Female Video” Taylor Swift è pronta a lasciare il segno con l’esibizione di Shake It Off. Infine Sam Smith, il cantante inglese dalla voce soul e passionale.
Altri nomi si sono aggiunti alla lista dei presenter che vi avevamo fornito in precedenza, e per questo ve li ricapitoliamo di seguito: la giovanissima Lorde, l’artista multi-platino Demi Lovato, Taylor Schilling, Laverne Cox e Uzo Aduba dalla serie tv Orange Is The New Black, Dylan O’Brien di Teen Woolf, insieme alla protagonista di Vampire Diaries Nina Dobrev, Jason Derulo, Trey Songz, la cantante dei No Doubt Gwen Stefani e la super star Kim Kardashian.
Giuditta Arecco, ventottenne di Varazze, è stata la vincitrice della prima edizione di RDS Academy, il talent show andato in onda su Sky Uno e dedicato a chi vuol diventare speaker radiofonico. All’indomani della vittoria e alla vigilia della sua conduzione su RDS, abbiamo incontrato la futura speaker che si racconta a 360 gradi.
Sesta puntata di Top Dj (Sky Uno, ore 22.45) a tema hip hop. I 7 concorrenti rimasti in gara continuano la competizione per diventare la nuova star della console. Questi i nostri giudizi al termine della messa in onda.
Martedì 17 giugno. Su Rai 1, per i Mondiali 2014-Gruppo A la partita Brasile-Messico, su Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11, su Rai 3 Ballarò.
A pochi giorni dalla conclusione della seconda edizione di The Voice Of Italy le classifiche musicali iniziano ad emettere i loro verdetti. E – sorpresa – non coincidono con quelli televisivi. Nelle ore immediatamente successive la finale, infatti, a scalare la chart di iTunes è stato il secondo classificato Giacomo Voli con Rimedio, brano scritto dal suo coach Piero Pelù.
A mezz’ora dalla conclusione della seconda edizione di The Voice Of Italy, la trionfatrice Suor Cristina ha incontrato la stampa per la tradizionale conferenza che spetta al vincitore. La Sorella in realtà si è fatta attendere non poco e, dopo le foto di rito richieste dai fotografi, si è accomodata sulla sedia con la Madre Superiora Suor Agata che ha ‘vegliato’ sulla fanciulla data in pasto ai giornalisti.
Milano. La folla assiepata davanti agli studi di Via Mecenate sin da prima delle ore 20 ci fa capire che quella che sta per svolgersi non è una puntata qualunque di The Voice Of Italy. Siamo finalmente giunti alla finale e proprio per questo motivo l’atmosfera è di grande festa. Preso posto nell’arena del talent show di Rai2 abbiamo il tempo di guardarci intorno e ‘studiare’ la composizione del pubblico. Quelli che si fanno maggiormente notare sono alcuni amici di Tommaso, pieni di entusiasmo e pronti a fare il tifo, e – per evidenti ragioni estetiche – le consorelle di Suor Cristina che siedono a pochi passi da noi.
A poche ore dalla finale di The Voice Of Italy (questa sera alle 21.10 su Rai2) conosciamo meglio i ‘fantastici quattro’ che si sfideranno per l’ultima volta a suon di cover e, finalmente, inediti.
Milano, 1 giugno 2014, Piazza Duomo. La giornata è di quelle calde per davvero, un anticipo d’estate in piena regola. Alle ore 18 il centro della città è già impraticabile e farsi spazio tra la folla per guadagnare un posto da cui godersi il concerto di Radio Italia è un’impresa. Stretti tra la folla e privati dell’ossigeno il primo pensiero è quello di unirsi a coloro che, alle spalle del Duomo, si sono seduti davanti ad uno schermo da cui vedranno cosa succederà pochi metri più in là. Ma a quel punto tanto vale restare a casa e guardarlo in tv. Ecco quindi che a fatica ci si apre un varco tra la gente e si conquista un piccolo spazio vitale.