I 9 concorrenti rimasti si esibiranno in una serie di brani che faranno ballare il pubblico ed infiammeranno una gara ancora apertissima, riferiscono da Sky Uno. Tre dei giudici hanno lasciato sul campo un talento a testa. Solo Fedez conserva intatta la sua categoria. Naturalmente il televoto da casa avrà un’importanza decisiva nella scelta del concorrente che sarà eliminato e di quelli che invece continueranno la corsa verso la finale.
Ospiti della serata sono in 5 Seconds of Summer amatissimi dai teenager. La band punk rock australiana canterà la hit internazionale ‘Hey everybody’. Vediamo adesso quali sono i brani che canteranno i ragazzi. Elio ha deciso di assegnare ai suoi due over superstiti Giosada e Davide i brani ‘Girls u want’ di Devo e ‘Things can only get better’ di Howard Jones.
Alle sue giovani concorrenti Skin ha assegnato le canzoni ‘Tainted love’ dei Soft Cell e Burning up. La prima la canterà Margherita, la seconda Enrica.
Ecco invece le scelte di Mika per Luca il cantante ha individuato la canzone ‘Always on my mind’ dei Pet Shop Boys, per Leonardo ‘Only you’.
Vediamo adesso quali sono le scelte di Fedez per le sue fortissime band: ‘Numb/Encore‘ dei Linkin Park che sarà cantata dagli Urban Stranger. I Moseek canteranno ‘Revolution’ mentre i Landlord si esibiranno in ‘Promises’.
Sky fa sapere che quest’anno l’Xtra Factor ha conquistato molti più spettatori rispetto al passato. Mara Maionchi e Alessio Viola anche questa sera accoglieranno molti ospiti per commentare a caldo la serata appena terminata. Naturalmente ci sarà l’eliminato di turno che si sottoporrà alle domande dei due padroni di casa. Ulteriori contributi verranno dati dalla band rock agricola Iron Mais e da Osho.
Naturalmente il daily di X Factor è condotto da Aurora Ramazzotti.