{module Google ads}
Si comincia proprio con queste due scene. Calcaterra svenuto in ospedale davanti la camera dell’uomo ucciso e Anna che chiama Tempofosco chiedendogli di raggiungerla al porto dove si trova anche il corpo di Goffredo Collina.
Ma al porticciolo non arrivano solo i poliziotti, anche i mafiosi lo cercano e dopo uno scontro a fuoco riescono a rubare la sua valigetta. Il broker è morto ma è rimasto il suo socio, ora la Duomo deve cercare lui. L’unica cosa che sappiamo è che si tratta di un grosso traffico internazionale in cui sono coinvolti anche i kazaki. Ovviamente De Silva non si vuole far sfuggire l’affare e chiede a Rachele Ragno di convincere Don Alfio a rimettersi in gioco. Filippo sa che a portarli dal socio di Collina sarà Stefano Strina, un ex militare. Anche la Duomo arriva allo stesso nome. Il primo ad arrivare al nascondiglio di Strina è Filippo che vuole sapere il nome del socio del broker e inizia a torturarlo.
Calcaterra oltre ad avere vuoti di memoria continua anche a ricordare avvenimenti passati, come l’inizio della storia con Rosy Abate. E si continua sulla scia dei sentimenti con Davide e Anna a casa e la passione che torna protagonista di questa stagione. Le puntate sono sempre più violenze, troppo. Non solo sparatorie ma assistiamo a torture vere e proprie. Alla fine Strina non resiste più e parla, il socio del broker si chiama Torrisi.
Ovviamente Filippo e Rachele lo trovano per primi, vogliono prendere il posto dei Maglio.
Nuova scena, siamo in carcere da Saro Ragno, il figlio di Carmela. Il giovane sembra aver deciso di parlare ma invece la sua è tutta una copertura per scappare. Saro prende in ostaggio la madre minacciando di ucciderla, ad aspettarlo fuori c’è Rachele Ragno. Alla fine scopriamo che anche Carmela è coinvolta, è stato tutto un teatrino pensato proprio dalla donna per salvare il figlio da morte certa in prigione.
La famiglia Ragno è nuovamente riunita. Carmela viene portata a casa di Don Alfio, ma il patto vuole che venga lasciata libera entro pochi giorni.
Finalmente anche Anna Cantalupo arriva al nome di Torrisi, ma per fermarlo c’è bisogno di altre prove.
Intanto, Calcaterra e Sciuto continuano da soli le ricerche di Carmela. I due poliziotti trovano Giovanna Ragno, la moglie dell’ormai defunto Ettore, che però non sembra voler parlare, fino a quando, Domenico, non gli punta una pistola alla testa, anche Sciuto si spaventa per la sua cattiveria. A tenere i rapporti con i Ragno è un prete. Sciuto e Pietrangeli sono appostati fuori dalla sua chiesa, aspettando un passo falso.
Anna e Davide decidono di andare a parlare direttamente con Torrisi, la donna inizia a ricordarsi anche di lui e gli chiede spiegazioni riguardo ad un affare che prevede la costruzione di un gasdotto tra Kazakistan e Italia. La Cantalupo è visibilmente scossa, il ricordo di quello che le è successo è troppo forte e sembra voler lasciare la Duomo.
Finalmente anche Don Manzini, il prete tenuto sotto sorveglianza da Pietrangeli e Sciuto si muove, ma una donna avverte Saro, la Duomo sta arrivando da loro. Ora Carmela deve decidere, scapperà con loro o resterà per farsi trovare dalla polizia? Quando la Duomo arriva il casale di Don Alfio è vuoto e Carmela si fa trovare legata. Intanto si scopre anche che il prete è un usuraio e pedofilo.
Domenico continua ad avere delle visioni, chiede aiuto, ma nessuno lo sente. Poi improvvisamente tutto finisce e il vicequestore torna ad essere in trance, carica la sua pistola e prende la macchina, si dirige verso la chiesa del prete e lo uccide. Prima di uscire di casa però, Pietrangeli, che era andato a trovarlo, lo vede salire in macchina.
Anna Cantalupo intanto riesce ad accedere all’area riservata di Torrisi e a leggere tutti i suoi conti, ora è lei ad avere in mano la situazione e vuole vendicarsi per tutto quello che ha subito. Tempofosco decide di andare a trovarla per sapere come sta ma la donna lo droga, vuole risolvere la situazione da sola. La puntata finisce così, la fine si sta avvicinando, che fine faranno i protagonisti?
Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.20, Canale 5.