Domenico Calcaterra continua ad avere vuoti di memoria e la sua ultima vittima è stato un prete che nascondeva i Ragno. Saro è tornato in libertà anche grazie all’aiuto della madre ed infine Anna Cantalupo ha drogato Davide Tempofosco perché vuole vendicarsi da sola ed uccidere chi ha assassinato suo marito.
{module Google ads}
La nuova puntata inizia proprio con Anna che nasconde il vicequestore svenuto. Si passa poi a Calcaterra che continua a ricordare il passato, protagonista dei suoi ultimi ricordi è Rosy Abate. Intanto Torrisi continua i suoi accordi con Filippo De Silva. Alla Duomo cercano Domenico Calcaterra ma il vicequestore non risponde al telefono, tutti si chiedono dove sia finito anche Davide, la squadra è molto spaesata e teme il coinvolgimento di De Silva.
I Corvo non perdono tempo e dopo la morte dei Maglio decidono di prendersi anche il mercato della coca. Mentre Orso e Pietrangeli seguono la scia dei Corvo, Sciuto cerca di capire se Carmela è veramente una vittima o c’entra qualcosa con la fuga di Saro.
Continuano le vittime e la violenza, un altro spacciatore muore a causa di un dosaggio sbagliato nella realizzazione di metanfetamina e la Duomo riesce a far parlare l’amico che gli indica dove si trova il laboratorio. Inizia la corsa contro il tempo. La Duomo riesce ad arrivare appena in tempo, inizia la sparatoria, un altro agente della Duomo sembra in pericolo, si tratta di Orso, ma alla fine ne escono tutti salvi.
Anna intanto continua a pianificare l’omicidio di Torrisi, ma anche Saverio non vuole lasciarla a piede libero. Chi vincerà tra i due? Sciuto e Pietrangeli devono recarsi anche in chiesa, hanno trovato il corpo del prete, per ora nessuno sembra sospettare di Domenico.
Filippo De Silva
Si torna da Vito e Carmela, alla fine il poliziotto capisce che la donna è colpevole. E mentre tutti si chiedono dove sia finito Tempofosco, Anna continua nella sua ricerca, droga nuovamente il vicequestore e parte con la macchina.
Si torna a casa di Calcaterra, Pietrangeli gli parla dell’omicidio del parroco ma Domenico non ricorda nulla. Anna sta posizionando cellulari in tutta la città ma non capiamo chi vuole depistare. Alla fine scopriamo che la Cantalupo vuole depistare proprio la Duomo. Intanto, Domenico, Pietrangeli e Vito si recano a casa di Anna Cantalupo, vogliono capire cosa sta succedendo. Ma qualcosa di grave sta per accadere, la cantina in cui si trova Tempofosco sta per prende fuoco, per fortuna i tre poliziotti sono ancora li e riescono a trovarlo e a liberarlo.
Finalmente riusciamo a capire anche il piano di Anna. Sta preparando una bomba, ma oltre a voler uccidere Torrisi la donna è pronta ad uccidere anche se stessa. I due si mettono in contatto e si danno appuntamento a casa di Torrisi. Ora la Duomo ha un nuovo obbiettivo: trovare Anna prima che faccia qualcosa di pericoloso.
E’ il momento dell’appuntamento, ci troviamo in una vecchia casa, la Cantalupo sembra impazzita e nasconde la bomba sotto un tavolino. Tempofosco e Pietrangeli sono a casa di Torrisi per sorvegliarlo ma Anna aveva già previsto tutto.
Una scena
L’appuntamento sarebbe dovuto essere a casa di Torrisi ma la Cantalupo lo avverte che la Duomo è li e cambia il luogo dell’appuntamento, si incontreranno nella vecchia casa dove si trova la bomba.
Ma all’appuntamento, non saranno presenti solo loro due, anche De Silva e Rachele si stanno muovendo.
Vito va a casa di Carmela per parlarle ma la trova agitata, sta preparando la valigia e con lei c’è anche Saro pronto a portarla via. Carmela chiede al figlio di non ucciderlo e Sciuto viene lasciato in casa svenuto.
Intanto, Torrisi inizia a spostarsi con un elicottero. Tempofosco e Pietrangeli non sanno come seguirlo. I piani di Anna stanno funzionando.
Pietrangeli è preoccupato per Vito e va a cercarlo da Carmela, lo trova svenuto.
Intanto Tempofosco ha capito dove avverrà l’incontro e ha bisogno di tutti i suoi uomini, i due devono tornare alla Duomo. Anna è in pericolo, alla villa c’è Torrisi, ma ci sono anche De Silva e Rachele Ragno. La Duomo sta per arrivare, Anna preme il pulsante per far saltare tutti in aria ma la bomba non scoppia, De Silva aveva capito tutto, l’ordigno è stato disinnescato.
Ora Torrisi è libero e ha nuovamente l’accesso ai suoi conti, ma per la Cantalupo la situazione si complica. Anna viene messa nel portabagagli di una macchina, sta per essere uccisa, la Duomo ferma la macchina, uccide i mafiosi ma Tempofosco non guardano dentro la vettura, sicuro di trovare la compagna nella vecchia casa.
Anna si sveglia ed esce dalla macchina, un mafioso è ancora in vita e le spara ad una gamba senza però ucciderla. Prima di morire però, l’uomo chiama Rachele Ragno e la avverte che la donna non è morta. Intanto Vito e Pietrangeli sono nella villetta, ignari che la bomba è ancora li e sta per esplodere. Qualche secondo di tensione ma alla fine nessuno si fa male.
Anche Calcaterra sembra portare avanti una ricerca tutta personale, vuole sapere dove è il magistrato Ferretti e scopre che si trova in Nord Africa.
La situazione si fa abbastanza surreale. Anna gira per la città sanguinante e con un proiettile in una gamba ma la polizia non riesce a trovarla. Così si conclude questa puntata.
Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.20, su Canale 5.