{module Google ads}
La puntata di questa sera è iniziata proprio con le ricerche di Anna. Alla Duomo arriva una segnalazione, qualcuno ha visto una persona che le somiglia molto, Tempofosco parte subito, non c’è tempo da perdere. Anna entra in una casa per prendere degli asciugamani, la gamba continua a sanguinare e non ci risparmiano la vista della ferita e del sangue e delle sue urla mentre cerca di disinfettarsi da sola. Ma quale sia il suo piano ora non lo sappiamo.
Mentre tutti sono presi dalle ricerche dalla donna, Calcaterra continua la sua indagine sulla Ferretti, che si trova a Marrakech. Continuano anche i ricordi di Domenico Calcaterra, quando anche Rosy gli aveva proposto di scappare in un luogo lontano e ricominciare. E ci troviamo improvvisamente in Marocco, dove il magistrato ormai pensa di poter ricominciare a vivere.
Ed è il momento della storia di Carmela, la donna si trova tra spacciatori, vede il figlio e la nipote contare i soldi della droga, è circondata da pistole. Sa bene che quello non è il suo mondo, per questo prova ancora a far cambiare idea al figlio, che però le dice che ha un progetto per loro ma prima devedfare dei soldi.
Continua la solita storia del gatto e il topo. Rachele non fa in tempo di dire ai suoi di sgomberare il laboratorio di droga, che la Duomo arriva. Inizia la sparatoria, un mafioso muore, e non si arriva a nulla di concludente. Ma non è finita, sia De Silva che Davide, vengono a conoscenza praticamente nello stesso momento di dove può essere Anna. Il primo ad arrivare è Filippo, fortunatamente la Cantalupo se ne accorge, ma non ha molte vie di fuga. La sua unica speranza è buttarsi da una finestra, con una gamba fuori uso praticamente. La fiction sta diventando sempre più inverosimile.
Anna è in pericolo, ormai è in trappola, e finalmente arriva la Duomo, inizia la sparatoria con De Silva e nessuno viene colpito. Nel mentre Anna è riuscita a fuggire.
Finalmente Davide Tempofosco riesce ad avere un altro colloquio con Torrisi ma non riesce a raggiungere nessun risultato. Scopriamo che anche Ida Ferretti ha conosciuto nella sua giovinezza Torrisi, ora iniziano ad uscire fuori i collegamenti.
Anna raggiunge una chiesa ed inizia a piangere. Questa settima serie punta tutto sulla violenza e il dramma, in maniera esagerata.
De Silva è ormai il genio indiscusso di questa stagione, salva vite, uccide coloro che nessuno è mai riuscito ad uccidere e salva continuamente i Corvo, inoltre Torrisi ha dei problemi con un medico italiano che potrebbe mettere un freno al suo progetto in Kazakistan. Il compito di Filippo è trovare il medico e sua moglie e ovviamente farli fuori.
Rachele Ragno si reca in un centro per donne in difficoltà dove spera di trovare la responsabile, la moglie del medico ma la donna è già stata trasferita. Rachele riesce ad ottenere poche informazioni, tra cui che la donna kazaka si trova in un albergo del centro. La Duomo si muove subito ma dietro di loro c’è anche De Silva che con una scusa banale riesce a distrarre Tempofosco e i colleghi e ad entrare in albergo senza problema. Ricomincia il solito inseguimento, i mafiosi davanti e la Duomo dietro. Per fortuna De Silva viene fermato in tempo, la donna riesce a scappare, l’unico a poterla fermare è Salvo ma la sua pistola non spara.
Continua anche l’indagine per ritrovare Anna. Tempofosco riesce a trovare il meccanico che le ha costruito la bomba e ad avere qualche informazioni in più.
Rachele, per qualche motivo, cerca di sedurre anche Filippo De Silva, ormai gli mancava solo lui, ma l’uomo non si fa abbindolare, pensa solo agli affari e ha un’idea per trovare la kazaka.
Tra un ragionamento e l’altro, Davide capisce dove può essere Anna, al cimitero a trovare suo marito. E infatti la Cantalupo si trova proprio li, quasi svenuta. Inizia a piovere, la donna piange disperata, e Davide la porta in braccio in ospedale.
Primo vero colpo di scena della serata, Calcaterra è in Marocco alla ricerca del magistrato Ferretti. Finalmente la puntata si fa interessante. De Silva ha programmato il falso omicidio di Aiman, la donna kazaka, probabilmente in questo modo spera di farla uscire allo scoperto. Ed infatti il marito esce dal nascondiglio per andare a cercarla.
Reitano, il medico, fa una chiamata a Tempofosco, vuole sapere se il cadavere è veramente quello della moglie, in questo modo De Silva riesce però a localizzarlo. La Duomo capisce troppo tardi il trucco ed infatti, Filippo riesce ad ucciderlo.
Scopriamo anche il piano di Saro, vuole scappare in Messico con la madre, ormai non si fida più di nessuno e soprattutto di De Silva. Infatti, decide di seguirlo e capisce che in realtà Filippo vuole tradire loro e i kazaki, ma quando Saro prova a sparargli Filippo lo anticipa e lo uccide.
Intanto, anche Torrisi riesce a trovare la Ferretti e da l’ordine di ucciderla. Torniamo in Marocco, Domenico trova il magistrato e inizia a seguirla.
Ma per Calcaterra forse stanno arrivando i guai, c’è un testimone che lo ha visto in chiesa il giorno dell’omicidio del prete e Pietrangeli inizia ad insospettirsi.
La storia pian piano si compone, l’appuntamento è per lunedì prossimo, ore 21.20 su Canale 5.