{module Google ads}
La storia è incentrata su Laura, una giovane donna calabrese spontanea molto semplice anche se intelligente e piena di coraggio. Laura non è proprio bella, è abbastanza piccola e rotondetta. Si è trasferita a Roma da una zia per cercare lavoro e soprattutto tentare di trovare l’anima gemella. Ma lei non è portata per la grande città. A Roma ha cercato anche di partecipare ad una scuola di dizione, ha tentato di fare nuove amicizie ma alla fine non è riuscita a trovare il fidanzato, l’uomo della sua vita che i suoi genitori retrogradi e insensibili aspettano da lei.Perchè al Sud il futuro di una donna è solo nel matrimonio e nella procreazione.
Il soggiorno a Roma si conclude in maniera negativa. Un incontro fortuito con un ragazzo dal quale Laura si aspettava molto di più la lascia incinta e alla fine lui scompare. Non c’è altra soluzione che tornare al paese d’origine Rocca Imperiale in Calabria. Qui naturalmente ritrova la famiglia che aveva lasciato, un padre chiuso e freddo che non riesce mai a capirla e al quale non può assolutamente rivelare lo stato in cui si trova. L’unica persona che cerca di comprenderla è la zia Maria con suo figlio un ragazzo molto particolare che tutti chiamano ” lui “. Laura si confida con questo cugino che l’aiuta a non soffrire troppo.
Naturalmente la giovane donna decide di tenere il bambino . Il padre però la punisce e la mette a lavorare come raccoglitrice di arance nell’agrumeto che la famiglia possiede. Laura accetta con umiltà il lavoro molto faticoso che le è stato imposto . Ma proprio nell’agrumeto incontra Karimu un ragazzo del Ciad che è arrivato in Calabria per la stagione della raccolta.
Karimu abita a Bologna dove studia medicina. Laura conosce tutti i ragazzi di colore che lavorano nell’agrumeto del padre provenienti quasi tutti dall’Africa. Dormono nelle fabbriche abbandonate, isolati dai benpensanti del paese. Ragazzi neri che cantano mentre lavorano e sognano un futuro migliore.Karimu riuscirà a farsi accettare da Laura e persino a farsi amare. È l’unico che la comprende e la trova davvero bella ed è disposto ad accettare il bambino che la ragazza porta in grembo.
Ed è a questo punto che arriva il miracolo : Karimu svela di essere un principe nel suo paese e sposando Laura ne farà una principessa felice