Sulla scia di altre colleghe miss, anche la Buscemi sta puntando sulla recitazione. Ha frequentato diversi corsi e, per Il paradiso delle signore, si è fatta aiutare da una coach, che l’ha aiutata anche per poter sostenere il provino e, in seguito, preparare il personaggio. Finora, pur prendendo parte a diverse fiction, non le era mai stato assegnato un ruolo principale.
{module Google ads}
Ambientata negli anni ’50, la serie è tratta dall’unico romanzo di Zola che si conclude in maniera positiva, ma senza esserne la riproposizione fedele. Qui infatti viene mostrato il boom economico, e, come ricorda la stessa Buscemi, Zola è vissuto nell’800.
Passando dall’esperienza al celebre concorso di bellezza, che l’ha incoronata nel 2012, la ragazza ammette di averne avuto sì la visibilità, ma che vada considerato soltanto come un punto di partenza. Solo con questo assunto di base, si può affr4ontare serenamente un futuro professionale nello spettacolo.
Per quanto invece riguarda i progetti futuri, senza però svelare tropo, la Buscemi svela di essere al lavoro in una miniserie Rai: un “bellissimo progetto” e un “bellissimo cast”. Sarà l’occasione per mostrare una sfumatura diversa: tanto ne Il paradiso delle signore Teresa è la ragazza delle porta accanto, lì sarà al contrario l’opposto. E se la carriera sembra ormai definitivamente lanciata verso la recitazione, l’ex miss sorride e ci dice soddisfatta che “arriva così”.