Ecco tutti i personaggi che fanno parte della storia composta da 6 puntate ognuna di due episodi. La regia è di Carmine Elia. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati tra gli altri da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.
Gabriella Pession è Anna Mayer ovvero la moglie del protagonista che dopo la morte del marito si trova in gravissimo pericolo. La serie infatti si apre con la visione di un capannone abbandonato in aperta campagna dove due cadaveri sono riversi a terra. Il commissario Cagliostro è uno dei due cadaveri. La moglie Anna è la persona che ha amato di più nella vita. La giovane donna è separata da alcuni mesi. Ma l’amore che li legava non è mai finito. Anna si troverà al centro di un incastro paranormale. Infatti il marito cercherà di mettersi in contatto con lei in tutti i modi dall’aldilà. Tutto questo perché Anna è in pericolo.
Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) è il commissario di polizia che viene barbaramente ucciso in un agguato già all’inizio della prima puntata. Cagliostro attraversa il luogo del delitto senza però rendersi conto del motivo per il quale i suoi colleghi continuano a non vederlo nonostante lui stia cercando di chiamarli e di far capire che è lì. Il poliziotto ha alle spalle 10 anni di duro servizio ed è per questo diverso dagli altri, perché riesce a capire le debolezze umane ed è sempre stato in grado di assicurare i colpevoli alla giustizia. Un rapido sguardo gli fa vedere dinanzi a sé la porta rossa che è il confine tra questo mondo e l’aldilà e quindi decide di rimanere perché capisce che la moglie Anna è minacciata dal suo stesso assassino. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Vice questore Rambelli (Antonio Gerardi) è il collega di Leonardo Cagliostro. È lui a mettere in guardia Cagliostro del pericolo che potrebbe celarsi dietro la soffiata ricevuta dal commissariato per catturare il boss Messicano (Edoardo Ribasso).
Vanessa (Valentina Romani) è una giovane di soli 16 anni che sembra non avere niente a che fare con l’omicidio di Cagliostro. Il commissario però dall’aldilà riesce ad individuare in questa ragazzina una persona che potrà aiutarlo moltissimo a scoprire l’assassino. Vedremo in che modo Vanessa interagirà con questo mistero e quale sarà il suo ruolo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Elvio (Tommaso Ragno) è il padre di Anna. L’uomo non ha mai accettato Cagliostro come genero. Neanche adesso che il commissario è morto riesce a provare per lui un minimo di pietà. Riesce addirittura ad avercela con lui perché ha lasciato la moglie in un momento di grande difficoltà.
Ispettore Paoletto (Gaetano Bruno) fa parte del commissariato di Cagliostro. Il suo atteggiamento nei confronti della morte del collega però è discutibile. Infatti crede che il commissario se la sia cercata perché non avrebbe mai dovuto andare nel luogo dove una soffiata di dubbia provenienza aveva svelato che si trovava il Messicano.
Jonas (Andrea Bosca) è un giovane uomo dall’aria molto misteriosa che incontra Cagliostro al suo funerale. Il defunto commissario riesce capire che anche lui è rimasto intrappolato in questa vita. Sarà proprio Jonas a rivelargli come riuscire a comunicare con “gli umani”. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Raffaele (Raniero Monaco di Lapio) nella serie è stato uno dei grandi amici di Vanessa. Anche lui avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare Cagliostro a venire a capo dell’omicidio in cui è rimasto coinvolto.