Indice dei contenuti
La serie tv Sorelle, con la regia di Cinzia Th Torrini, va in onda questa sera in replica su Rai 1.
Sorelle serie tv – cast, attori
L’appuntamento è in prime time con un cast composto tra gli altri da Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Elisabetta Pellini e Alessio Vassallo.
Ecco quanto accadrà nella puntata di esordio.
Sorelle serie tv – trama prima puntata
Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato che da Matera si è trasferita a Roma dove lavora in un prestigioso studio legale. A causa di forti incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), si è allontanata da Matera, la città natale, ed ha rotto definitivamente i rapporti con la famiglia. A Matera è rimasta la madre Antonia (Loretta Goggi) ed Elena con i suoi tre figli. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Ma un giorno Chiara è costretta a tornare nella sua città. Viene raggiunta infatti dalla notizia della sparizione della sorella Elena, insegnante al liceo artistico di Matera. Elena è stata sempre una donna sfrontata e spregiudicata, molto spesso si è allontanata da casa ma per brevi periodi. Adesso di lei si sono perse completamente le tracce. Quando Chiara arriva a Matera insieme al suo assistente Daniele (Alessio Vassallo) trova una situazione conflittuale. La madre Antonia è afflitta da demenza senile ed è estremamente preoccupata per l’allontanamento della figlia.
I suoi nipoti hanno verso di lei un comportamento differente. Infatti i gemelli Marco e Stella non la vedono di buon occhio, solo il piccolo di casa Giulio (Nicola Calvagna) nutre verso di lei un sentimento di affetto. La situazione a Matera è davvero drammatica. Una sera Chiara sente nel cortile di casa delle presenze strane e alla finestra intravede il viso di un ragazzo. Poi viene a sapere che la sorella è scomparsa da più di una settimana e i tre nipoti le hanno tenuto nascosta questa verità per timore di essere mandati a Parma dal padre Roberto (Giorgio Marchesi) che vive con la nuova compagna Barbara (Elisabetta Pellini).
Il finale della prima puntata
Arriva per Chiara il momento più drammatico della prima puntata: l’incontro con Roberto che è stato il suo grande amore. Ma l’uomo, un affermato ingegnere, l’aveva tradita proprio con la sorella Elena mettendola incinta. Successivamente l’aveva sposata e dal matrimonio era nato un altro figlio. Presto, però, i rapporti tra Elena e Roberto si erano incrinati e i due coniugi avevano divorziato. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}
Da quando Elena è sparita, Chiara ha un incubo: sogna di rincorrere una donna che sa di essere la sorella ma non riesce a guardarla in volto. La nonna Antonia, resa più sensibile da una demenza senile che la porta ad avere momenti di scarsa lucidità, anticipa alla figlia di avere avuto il presagio che qualcosa di brutto sta accadendo. Poche ore dopo viene ritrovato il corpo di una donna sulla sponda di un piccolo fiume.
Nel frattempo nella casa materna si verificano strani accadimenti che hanno il sapore di eventi paranormali.