{module Google ads}
Nel corso dei nuovi episodi, i cittadini della comunità di Defiance vivranno una situazione di grandissima tensione. Infatti la terribile repubblica terrestre ha preso il controllo della città è questa mossa avrà notevolissime conseguenze, tra le quali la nomina di un nuovo sindaco.
JoshuaNolan (Grant Bowler) dovrà affrontare moltissimi pericoli mettendosi alla ricerca della perduta Irisa(Stephanie Leonidas); anche ad Amanda Rosewater (Julie Benz) spetterà un nuovo ruolo in città, mentre la famiglia Tarr cercherà disperatamente di mantenere il controllo del proprio impero criminale cercando di sopravvivere a sconvolgenti cambiamenti.
Defiance, già tra le serie di fantascienza più seguite dal pubblico americano, è ambientata nell’anno 2047, quando la Terra è stravolta da nuove regole ed il pianeta, a 30 anni di distanza dall’arrivo improvviso e tumultuoso di razze aliene, è completamente trasformato e reso quasi irriconoscibile dalla terraformazione degli invasori.
La cittadina di Defiance, eretta su quello che è rimasto di St. Louis, diventa un baluardo di pace ed equilibrio e proprio qui si snodano le vicende dei protagonisti della serie: dal misterioso Nolan (Grant Bowler – Lost, Ugly Betty, True Blood) e sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas – Empire, La Bibbia), al sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz – Dexter), passando per un manipolo di residenti che controllano la città, come il potente Rafe McCawley (Graham Greene – Il miglio verde, The Twilight Saga: New Moon), l’intraprendente Kenya (Mia Kirshner – The Black Dahlia, 24, The Vampire Diaries), proprietaria di un locale, e gli ambiziosi alieni Tarr (Tony Curran – La leggenda degli uomini straordinari, Doctor Who, Underworld: Evolution e Jaime Murray – Dexter, Spartacus – Gli dei dell’arena).
Ma numerose minacce incombono sulla fragile pace che questa città di confine è finalmente riuscita a guadagnarsi.
Defiance, serie televisiva statunitense di fantascienzaè stata trasmessa dal canale cavo Syfy a partire dal 15 aprile 2013. In Italia è arrivata dal 17 settembre 2014 su AXN Sci-Fi.[1]
Parallelamente alla serie è stato prodotto un omonimo videogioco che condivide lo stesso universo fittizio della serie e la cui trama è direttamente intrecciata a quella della fiction televisiva.