Lo scorso ottobre, il rapporto dell’Intergovernmental Panel on Climate Change è piombato su di noi come un macigno: senza interventi drastici e onerosi, la temperatura media sul nostro pianeta salirà di circa 1,5 °C entro il 2030.
Quando assaporiamo un buon Pan di Stelle, di solito, ci abbandoniamo alla fragranza del cacao, alla friabilità dell’impasto, alla dolcezza delle stelline di zucchero. Più raramente, riflettiamo sulla provenienza degli ingredienti che fanno di quel biscotto un alleato per dare energia alle nostre giornate.
Pio e Amedeo sono i protagonisti dei nuovi spot targati Vodafone. I comici fanno da testimonial alla “Vodafone Happy Black”, un’offerta appena introdotta dalla compagnia telefonica che prevede sconti di ogni genere.
Il baffo di Fabio Rovazzi è riuscito ad unire le forze di Wind e Fiat. Da pochi giorni, è in onda una serie di spot tv che celebra la collaborazione tra i due marchi nella realizzazione della nuova Panda Connected. Si tratta di una versione rivista della celebre utilitaria della casa torinese, dotata di connessione a internet grazie ad un piccolo router wifi portatile.
Alessandro Del Piero rimane presenza fissa negli spot tv dell’acqua Uliveto. L’ex calciatore della Juventus continua ad essere protagonista anche negli spot in onda in queste settimane, con una campagna non recente – risale a più di un anno fa – ma ancora perfettamente in linea con le finalità marketing del marchio.
“B the star” e “Justify nothing”, dice Mercedes negli spot tv dedicati alla nuova Classe B. Sono i claim della campagna pubblicitaria pensata per il lancio del modello 2019, negli autosaloni da qualche settimana.
Sembrano due facce della stessa medaglia, un’esortazione all’affermazione personale senza compromessi.
Amplifon sta reclamizzando il nuovo prodotto attualmente sul mercato. Come testimonial niente vip ma persone comuni nelle quali è facile immedesimarsi e condividere i medesimi problemi.
Per Fabio Rovazzi e la compagnia telefonica Wind è l’ora di tirare a lucido la collaborazione con una nuova serie di spot tv. Dopo la partecipazione di inizio anno insieme a Fiorello, Rovazzi è protagonista unico delle nuove pubblicità in onda da qualche giorno, dedicate a Wind Fibra 1000 e alle offerte sulla connessione mobile.
Tra Stefano Accorsi e la Peugeot è vera intesa. A circa 7 anni dalla prima apparizione, anche per il 2019 l’attore sarà “Brand Ambassador” del marchio e continuerà a prestare il volto agli spot tv dell’azienda francese.
La collaborazione prevede varie attività promozionali – Peugeot è stata protagonista con Accorsi pure nel film “Veloce come il vento”, del 2016 – ma sono le pubblicità televisive ad aver cementato il sodalizio agli occhi del grande pubblico.
Sanremo 2019 è alle porte e Claudio Baglioni è pronto per il secondo Festival consecutivo da conduttore. A dircelo non è solo il calendario, con l’esordio previsto per l’ormai vicinissimo 5 febbraio, ma anche i promo mandati in onda dalla Rai.
L’ultima serie degli spot tv dedicata alla kermesse è sugli schermi da pochi giorni ed ha come protagonisti, insieme al padrone di casa, anche gli altri due conduttori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.