“Finché la barca va, lasciala andare”, cantava Orietta Berti nel suo grande successo del 1970. Talvolta, però, anche la barca sembra aver bisogno del suo aiutino.
La battuta è ben poco divertente, ma forse è tra le prime a cui si pensa quando ci si imbatte nella pubblicità di RubaXX, il prodotto per le articolazioni di cui la stessa cantante emiliana è diventata testimonial.
Per la Rai, la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è un appuntamento fisso. Spesso impegnata anche come co-produttrice di alcune pellicole, la tv pubblica copre ogni anno l’evento con una programmazione ad hoc, spalmata su molti dei suoi canali. Quest’anno ha deciso di fare lo stesso, schierando le proprie risorse a partire da uno spot tv di grande impatto dedicato all’evento lagunare.
Le Galatine Sperlari sono tra le caramelle più conosciute della nostra industria dolciaria. Piccole tavolette di latte, miele, zucchero e yogurt che dal 1956 ingolosiscono bambini e adulti dagli scaffali dei supermercati o nei dispensatori dei bar.
Miriam Leone è il nuovo volto di L’Oreal Paris Italia. Da quest’estate, l’attrice, modella ed ex Miss Italia presta la sua femminilità al colosso della cosmetica e sarà l’ambasciatrice del marchio nel nostro Paese. Le fa compagnia – a livello internazionale – niente meno che Cèline Dion, in una campagna realizzata intorno a donne carismatiche e determinate, oltre che belle.
Vacanze, pausa dal lavoro, mare, feste, serate con gli amici. L’estate non è di certo l’unico momento dell’anno in cui ci sia muove molto con l’auto, ma è ricca di occasioni propizie per fare qualche chilometro in più rispetto ad altri periodi.
Poco più di dieci anni. Tanto è passato da quando hanno iniziato a diffondersi in massa gli smartphone e le connessioni mobili ad internet. Ora il 5G è all’immediata vigilia della sua introduzione, un momento atteso come l’ennesimo strappo di un’evoluzione tecnologica apparentemente inarrestabile. Una linea più veloce, ma soprattutto di maggiore qualità, capace di alzare l’asticella di ciò che potremo fare in rete.
‘Specie appartenente alla famiglia dei camelidi, diffusa in Sudamerica’. Chissà quante volte abbiamo letto indizi formulati in questa maniera quando ci siamo imbattuti in un cruciverba che ci chiedeva conto, ad esempio, dell’alpaca.
Aria di cambiamento in casa Caffè Borbone. L’azienda campana di torrefazione da qualche anno è in una fase di evoluzione ed espansione aziendale che pochi mesi fa l’ha portata a rivedere anche lo stile con cui confezionare i propri spot tv. Ha chiamato a sé il presentatore Gerry Scotti, dando vita ad un incontro tutt’altro che scontato per ambo le parti e reso interessante da una serie di particolari non secondari.
Rocco è tornato e non ne avete mai visto uno così. È con questo messaggio che Amica Chips riporta in video il pornodivo Rocco Siffredi, per la campagna pubblicitaria con cui promuove le nuove patatine “Alfredo’s – Dritte in tavola”. Più del gusto, a cambiare è il contenitore delle Alfredo’s, “Con il pacchetto sempre dritto in tavola”.
Da qualche settimana, è in onda il nuovo spot tv di Fiat Auto con protagonista Fabio Rovazzi, dedicato alla campagna di incentivi alla rottamazione della casa torinese in funzione dell’acquisto di una Tipo. Oltre allo youtuber e cantante, in video compare l’ormai celebre nonna con la quale condivide l’esperienza di testimonial Fiat da anni.