È il 23 maggio 2017 il giorno in cui Striscia la Notizia sceglie di far vedere alcuni fuori onda di Affari Tuoi, la trasmissione di Rai1 collocata nell’access prime time. Pochi minuti, durante i quali il conduttore Flavio Insinna inveisce contro i suoi autori per la scelta dei concorrenti, a loro volta ridicolizzati perché inadatti a garantire uno spettacolo all’altezza.
Il gioco del calcio è da sempre connesso al suo racconto. Ciò che è e quel che rappresenta si ritrovano in maniera peculiare nella sua narrazione, sviluppata attorno ad alcuni elementi costanti nel tempo ed altri in continua ridefinizione.
Vodafone Take it easy è la nuova offerta dell’operatore telefonico Vodafone, attivabile fino al termine di giugno. Se il nome vi fa pensare ad uno slang giovanile, oltre che ad una filosofia di vita allegra e spontanea, c’è un motivo: Shake it easy è riservata agli under 30 e ai nuovi clienti.
Sardegna. Basta il nome per evocare una serie di immagini radicate nel senso comune. Il mare cristallino, le spiagge bianche, il turismo d’élite in Gallura, un bel numero di stereotipi sugli abitanti che non vale la pena nemmeno di rivangare.
Questa sera, mercoledì 29 maggio, a Baku si gioca la finale di Europa League. A trasmetterla, in diretta sono Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche sul digitale terrestre, in 4K HDR per i clienti Sky Q e in chiaro su TV8.
Carlo Conti è il protagonista dei nuovi spot tv della compagnia assicurativa ConTe.it. In onda da pochi giorni, la campagna televisiva prevede due pubblicità, una di 30 secondi, l’altra di circa la metà. Si regge su uno schema elementare: nessuna storia particolare da raccontare, un messaggio semplice e diretto, la centralità del testimonial.
La frenesia, la mamma che prepara la colazione, i figli che si organizzano per andare a scuola, il marito che esce per andare al lavoro e li accompagna. La nuova pubblicità della Nutella prende spunto da quello che i pubblicitari della Ferrero evidentemente considerano la colazione classica in una famiglia della classe media italiana.
Lo scorso ottobre, il rapporto dell’Intergovernmental Panel on Climate Change è piombato su di noi come un macigno: senza interventi drastici e onerosi, la temperatura media sul nostro pianeta salirà di circa 1,5 °C entro il 2030.
Quando assaporiamo un buon Pan di Stelle, di solito, ci abbandoniamo alla fragranza del cacao, alla friabilità dell’impasto, alla dolcezza delle stelline di zucchero. Più raramente, riflettiamo sulla provenienza degli ingredienti che fanno di quel biscotto un alleato per dare energia alle nostre giornate.
Pio e Amedeo sono i protagonisti dei nuovi spot targati Vodafone. I comici fanno da testimonial alla “Vodafone Happy Black”, un’offerta appena introdotta dalla compagnia telefonica che prevede sconti di ogni genere.