Non si tratta più di vendere dei prodotti, quanto di offrire una sensazione di benessere: Ikea insomma, consente alle persone di seguire le proprie esigenze. A seconda della fase di vita che stanno attraversando, ci sarà sempre un oggetto dell’azienda pronto a soddisfarli.
Per promuovere la Seat Arona è stato scelto uno spot dal ritmo incalzante, sostenuto da una colonna sonora che ne sottolinea l’insistenza. Una campagna pubblicitaria che, nel momento in cui ha fatto la sua comparsa, ha suscitato anche alcune polemiche in rete.
Se però nell’espressione “buon sangue non mente” si fa riferimento a una somiglianza caratteriale tra familiari, sia in positivo che in accezione negativa, nello spot Garofalo il significato è un altro.
Alex Zanardi è testimonial dell’iniziativa #CoverYourPhone, lanciata da Bmw Group e sostenuta dalla Polizia di Stato.
Ne abbiamo analizzati diversi, ultimo uno con la coppia Panariello-Giorgio Zacchia.
Oggi invece, al centro della nostra analisi, ci sarà la campagna promozionale di Fastweb: intitolata #nientecomeprima, si compone di diversi messaggi pubblicitari.
La coppia si è formata alcuni mesi fa, con gli spot lanciati in occasione delle festività natalizie. Stavolta però, anziché ai nostri giorni, cambia completamente il contesto.
Si tratta di Tiziano Ferro, nuovo testimonial per la compagnia telefonica.
Artista di successo internazionale, il cantautore racconta come le storia siano ovunque.
Promuovere l’acqua attraverso ammiccamenti e riferimenti alla sfera sessuale, piuttosto palesi: la campagna di Uliveto e Rocchetta ha rinunciato agli uccellini e ai bambini.
Per pubblicizzare l’applicazione infatti, l’azienda ha optato per un target ben preciso, cioè quello delle reti a pagamento.
Rivalità ma anche emulazione, voglia di essere come l’altra: Mc Donald’s punta l’attenzione su una bambina che sogna di diventare grande. E che intanto, nell’attesa, può affidarsi a un Happy Meal.