Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film Tv dal titolo Una consegna divina che fa parte del ciclo Il mistero delle lettere scomparse. La pellicola è di genere drammatico con incursioni da commedia. Ed ha la durata di un’ora e mezza. La produzione statunitense e canadese. Il titolo originale è Signed, Sealed, Delivered. Tutti i film tv sono stati trasmessi dalla rete via cavo statunitense Hallmark Channel che li ha realizzati. La serie è stata ideata da ideato da Martha Williamson.
Il mistero delle lettere perdute: Una consegna divina – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film tv di oggi è di Kavin Fair.I protagonisti sono alcuni addetti postali del dipartimento di Denver in Colorado che si occupano di recapitare o rispedire al mittente lettere e pacchi dispersi. Molto spesso si spingono ben oltre i compiti assegnati. Ma il loro intento è positivo: infatti riescono ad intervenire in alcune situazioni difficili, salvano persino vite, portano allo scoperto crimini e ricongiungono vecchi amori.
Il titolo originale del Tv movie odierno è Lost Without You.
Il mistero delle lettere perdute: Una consegna divina – trama del film in onda su Rai 2
La trama del Tv movie odierno ha come protagonista Oliver. Il dipendente postale, insieme al padre è impegnato a girare uno spot televisivo per promuovere il servizio postale.
Intanto un ragazzino imbuca una lettera in una cassetta postale montata sul set della pubblicità. La missiva è trovata dai dipendenti del Dead Letter Office. Oliver nota la presenza di un francobollo aziendale. Per cui, insieme alla sua squadra tenta di identificare il mittente visitando tutti i piccoli commercianti della zona presso i quali potrebbe essere stato acquistato il francobollo. Purtroppo nessuno ricorda.
Norman, però, ha un’idea per identificare il destinatario. Decide di seguire i riferimenti presenti nel testo della lettera.
Insieme a Rita si reca a Las Vegas, nel Nuovo Messico. Qui, in prossimità di un ristorante messicano incontra Sandy, al quale l’autore aveva richiesto, nel suo messaggio, di compiere una serie di adempimenti prima di morire.
La sorpresa è di scoprire che Sandy è un cane addestrato militarmente che aveva accompagnato l’autore, un ex soldato chiamato Topper, in una missione in Afghanistan. Entrambi erano rimasti vittime di un incidente. E, al ritorno negli Stati Uniti, il soldato non aveva potuto permettersi di comprare il cane dalla compagnia che lo aveva addestrato.
Il finale del film
Nella parte finale del film Norman e Rita, commossi dalla storia, comprano Sandy e lo donano a Topper. L’ex soldato, aiutato dal cane, potrà superare i suoi disturbi post-traumatici.
Oliver, incoraggiato da Shane, si era intanto separato dalla squadra per andare in campeggio col padre. Un tentativo di riavvicinarsi al genitore. Nei boschi Joseph ha un incidente e i due si perderanno. A ritrovarli sarà proprio Sandy, che Rita e Norman, tornati dal Nuovo Messico, avevano aggregato alla squadra di ricerca prima di consegnarlo a Topper.
Il mistero delle lettere perdute: Una consegna divina – il cast completo
Di seguito il cast del film di Rai 2 Il mistero delle lettere perdute: Una consegna divina e i rispettivi personaggi interpretati
- Eric Mabius (Cotti a puntino) – Oliver O’Toole
- Kristin Booth – Shane McInerney
- Yan-Kay Crystal Lowe – Rita Haywith
- Geoff Gustafson – Norman Dorman
- Gregory Harrison – Joe O’Toole
- Emilie Ullerup – Dale Travers
- Luke Roessler – Aiden
- Ben Cotton – Paul
- Crystal Balint – Lynnette
- John Cassini – Direttore
- Lisa Chandler – assistente
- Michelle Choi-Lee – Dottore
- Ashley Alexander – Receptionist
- Amy Reid – Patty