Indice dei contenuti
Per il ciclo Il mistero delle lettere perdute, Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo La primavera è vicina. La pellicola ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tra Stati Uniti e Canada. Il titolo originale della serie è Signed, Sealed, Delivered.
Qui si unisce al piccolo e affiatato gruppo di agenti postali, coordinato da Oliver O’Toole. Il loro compito è cercare di consegnare ai destinatari la corrispondenza che, per cause indipendenti dal servizio postale nazionale, non è mai arrivata.
Il mistero delle lettere perdute: la primavera è vicina – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film tv è di Kevin Fair. Protagonisti di puntata, oltre Eric Mabius nel ruolo di Oviver, sono Brooke Nevin (Caitlyn) e Zak Santiago (Ramon Rodriguez).
Il film tv è girato tra gli Stati Uniti e il Canada. Il titolo originale è Signed, Sealed, Delivered: From Paris with Love. La colonna sonora è interpretata dal gruppo The Joel Evans Quartet.
Il mistero delle lettere perdute: la primavera è vicina – trama del film in onda su Rai 2
La trama di La primavera è vicina è basata su una lettera con l’indirizzo poco chiaro. All’interno una richiesta di divorzio e una fede nuziale. Il gruppo di Denver individua il destinatario nel proprietario di un ristorante italiano, Joey Castelluci. Due anni prima, l’uomo pensando al tradimento della moglie, aveva deciso di divorziare. Ma si era pentito al momento stesso di inviare la lettera.
Castellucci è felicemente sposato. E vorrebbe evitare che la lettera giunga alla moglie. Ma Oliver è ligio al regolamento del loro reparto. Dopo aver ascoltato tutta la storia di Joey, il rigido postino cambia idea. Ma, per una coincidenza la moglie scopre comunque l’esistenza della lettera. I due tornado al passato, chiariscono alcuni aspetti della loro vita e tornano più felici di prima.
Il finale del film
Nella parte finale del film Shane aveva trovato anche la lettera che Oliver aveva scritto alla moglie Holly mentre erano rimasti intrappolati nel caveau di una banca. Ricevuta la lettera, Holly ritorna da Parigi. I due potranno discutere i motivi che avevano spinto lei a lasciarlo. E ipotizzano un possibile divorzio. Ne è felice Shane che da sempre è innamorata di Oliver.
Il mistero delle lettere perdute: la primavera è vicina – il cast completo
Di seguito il cast del film Il mistero delle lettere perdute: la primavera è vicina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eric Mabius (Una consegna divina) – Oliver O’Toole
- Kristin Booth – Shane McInerney
- Yan-Kay Crystal Lowe – Rita Haywith
- Geoff Gustafson – Norman Dorman
- Poppy Montgomery – Holly
- Zak Santiago – Ramon Rodriguez
- Kevin McGarry – Joey Castelluci
- Brooke Nevin – Caitlin
- Frank Zotter – Ken
- Briana Buckmaster – donna
- Davin Tong – commediante
- Byron Noble – gioielliere
- Chris Shields – avvocato
- Leo Rano – comparsa