Indice dei contenuti
Follia omicida è il film tv trasmesso questa sera da Rai 2 che fa parte del ciclo Il commissario Heller. La pellicola ha atmosfere thriller, drammatiche e poliziesche. Ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tedesca.Il titolo originale è Kommissarin Heller – Querschläger.
Il Commissario Heller: follia omicida – regia, protagonisti, dove è girato
Protagonista della trama è Winnie Heller (Lisa Wagner) poliziotta dalle grandi capacità intuitive che da poco ha perso la sorella in coma da tempo a causa di un incidente.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nella città di Wiesbaden, capitale del Land Assia. Si tratta di un antico centro termale dall’aspetto neoclassico e affascinante, che si trova a pochi chilometri da Francoforte e da Magonza.
Tutti i Tv movie sono andati in onda sull’emittente tedesca ZDF che ha contribuito alla produzione. Follia omicida è stato considerato dalla critica locale il miglior Tv movie della serie Il commissario Heller.
Il Commissario Heller: follia omicida – trama del film in onda su Rai 2
Il film tv dal titolo “Follia omicida” è incentrato su un nuovo caso affidato a Winnie Heller (Lisa Wagner). L’ispettrice deve occuparsi dell’omicidio di tre persone all’interno di un liceo. Si tratta di due studenti e della preside vittime di un folle entrato improvvisamente nella scuola che ha iniziato ad uccidere senza pietà.
Il primo sospettato è Nikolas Hrubesch un ragazzo con problemi psichici tenuto a distanza dagli amici di classe. Il commissario Heller però abbandona molto presto questa traccia. E non crede alla sparatoria di un folle.
Si rende conto che è una pista troppo flebile. Comincia allora ad indagare sugli altri studenti e sui professori. Ed è proprio tra i docenti del liceo che si concentra la sua attenzione. Ce n’è uno in particolare, il professor Lauryn, sul quale cadono subito le sue attenzioni documentate da una serie di prove da lei raccolte durante le indagini.
Il finale del film
Nella parte finale del film Nikolas Hrubesch viene trovato ucciso qualche tempo dopo. Si scopre che non era una follia omicida, come inizialmente sospettato, ma l’atto deliberatamente pianificato da qualcuno. Il commissario Heller punta la propria attenzione su Sander Laurin. E quando arriva alla verità si rende conto che nella scuola regnavano ricatti e segreti inconfessabili legati a docenti e studenti.
Il Commissario Heller: follia omicida – il cast completo
Di seguito il cast del film Il Commissario Heller: follia omicida e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Wagner: Winnie Heller
- Hans-Jochen Wagner: Hendrik Verhoeven
- Peter Benedict: Burkhard Hinnrichs
- Nina Kronjäger: Silvie Verhoeven
- Franziska Neiding: Nina Verhoeven
- Lena Stolze: Dr. Jacobi
- Lennart Betzgen: Nikolas Hrubesch
- Christian Schmidt: Sander Laurin
- Daniela Holtz: Corinna Lukosch
- Trystan Pütter: Jens Wieczorek
- Max Schimmelpfennig: Sven
- Nicole Mercedes Müller: Angela
- Annett Kruschke: Beate Soltau
- Justus Kammerer: Lukas
- Julia Schmidt: Frau Hrubesch
- Annika Schrumpf: Jessica Laurin
- Hanne Wolharn: Ursula Höhmann
- Sven Gerhardt: Herr Libolski
- Lea Müller: Mirja Libolski