Indice dei contenuti
Il film tv proposto da Rai 2 dopo la mezzanotte ha per titolo Una falsa testimonianza e fa parte del ciclo Helen Dorn. La pellicola della durata di un’ora e trenta minuti, le atmosfere sono poliziesche con ingredienti thriller. La produzione è tedesca ed è datata 2026. La protagonista Helen Dorn è una poliziotta molto brava, specializzata in omicidi, ma soprattutto nella ricerca di persone scomparse.
Helen Dorn: Una falsa testimonianza – regia, protagonisti, dove è girato
Protagonista della serie di telefilm è Anna Loos che interpreta Helen Dorn. Accanto a lei Ernst Stötzner che interpreta Richard Dorn.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Düsseldorf dove la Dorn si trova e dove deve risolvere un caso particolarmente complesso. Altri set sono state le città di Neuss, Duisburg e Colonia.
Le musiche sono state composte da Wolfram de Marco. La produzione è della Network Movie.
Helen Dorn: Una falsa testimonianza – trama del film in onda su Rai 2
La trama del film tv è incentrata su un omicidio particolarmente complicato che la Dorn deva risolvere. La poliziotta, stanca del vorticoso ritmo lavorativo, decide di prendersi alcuni giorni di riposo nella cittadina in cui è vissuta da ragazza. Il luogo è tranquillo e immerso tra il verso dei boschi. Appena arrivata, però, la detective riceve la telefonata del suo capo. E’ stato ritrovato il cadavere di un uomo all’aeroporto di Düsseldorf e il caso si presenta molto complicato.
Innanzitutto il corpo si presentava riverso a terra con il collo completamente spezzato. A rinvenirlo, nella sala passeggeri in transito, è stato il figlio di una donna addetta alle pulizie dell’aeroporto. La Dorn attende il responso dell’autopsia. L’uomo è stato ucciso sul posto in maniera feroce e brutale.
L’identità dell’uomo è subito trovata. Si tratta di Herbert Kramer e dagli archivi della polizia si scopre che era inserito in un programma di protezione. Innanzitutto la Dorn pensa ad una vendetta.
Il finale del film
Nella parte finale del film, la detective con l’aiuto del suo assistente Christina Behrnes, inizia a mettere insieme i tasselli di un mosaico davvero sconvolgente e inaspettato. L’omicidio di Herbert Kramer è solo la punta di un iceberg. La Dorn porta allo scoperto una rete vasta e nascosta di prostituzione infantile. E i componenti sono personaggi davvero al di sopra di ogni sospetto. Sarà difficile portarli allo scoperto. E la Dorn metterà a repentaglio la sua stessa vita.
Helen Dorn: Una falsa testimonianza – il cast completo
Di seguito il cast del film Helen Dorn: Una falsa testimonianza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Loos: Helen Dorn
- Ernst Stötzner: Richard Dorn
- Daniel Friedrich: Falk Mattheissen
- Tristan Seith: Weyer
- Dominic Raacke: Hagen de Winter
- Christina Hecke: Christina Behrens
- Kjell Skibba: Roman
- Cosmina Stratan: Alena
- Lutz Blochberger: Redl, Polizist
- Hubertus Hartmann: Herbert Krämer
- Katharina Nesytowa: Dina Becker
- Dagmar Operskalski: Kerstin Brandt
- Thorsten Merten: Wachmann Strauch
- Piet Fuchs: Archivar
- Joan Pascu: Branko
- Guido Lambrecht: Herr Becker
- Jonas Müller-Liljeström: Ralf Lübke
- Doreen Schumacher: Katja Lübke
- Roland Silbernagl: Hauptkommissar Düsseldorfer Kripo
- Anja Karmanski: Heimleiterin
- Guido Renner: SEK