Indice dei contenuti
Il film del ciclo Il Commissario Voss trasmesso oggi da Rai 2 ha come titolo Amore Paterno. L’appuntamento è nel daytime pomeridiano con la pellicola di genere poliziesco, già trasmessa precedentemente da Rai 2 il 2 giugno 2018. E’ realizzata appositamente per il piccolo schermo ed ha la durata di un’ora.
Il Commissario Voss: Amore paterno – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è di Michael Kreindl. Le riprese si sono svolte in Germania, a Monaco di Baviera dove ha sede l’immaginario commissariato di Richard Voss il protagonista della serie interpretato da Jan-Gregor Kremp.
La produzione è stata realizzata dalla ZDF, principale rete televisiva tedesca che ha trasmesso tutta la serie Il Commissario Voss dal 1970 con un buon gradimento di pubblico.
Il titolo originale è Der Alte: Vaterliebe.
Il Commissario Voss: Amore paterno – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata ruota intorno al drammatico omicidio di una studentessa. Il cadavere di Emily Lund viene trovato in una confraternita studentesca della Baviera. La ragazza aveva partecipato ad una festa e non aveva fatto ritorno nella sua stanza.
Il corpo viene trovato brutalmente massacrato. E così le associazioni studentesche si fermano per lutto e per ricordare la giovane compagna.
Il commissario Voss e il suo assistente iniziano le indagini. Voss è affiancato da due giovani colleghi Annabell Lorenz e Tom Kupfer. Ancora non esperti seguono con attenzione le mosse di Richard Voss.
A loro viene affidato il compito di interrogare gli studenti della confraternita. Trovano però una grande omertà e comprendono che ognuno ha qualcosa da nascondere. Alla fine viene arrestato uno studente: Simon Wolters.
Richard Voss ha dei forti dubbi sulla sua colpevolezza. Interroga successivamente la migliore amica della ragazza morta che aveva partecipato alla festa. Si tratta della giovane Agnes Winter. Anche lei sembra avere qualcosa da nascondere.
Il finale del film
Nella parte finale del film si scopre che nel sangue della vittima sono presenti tracce di un farmaco molto potente che certamente ne ha provocato la morte. Questo è l’unico dettaglio che scaturisce dall’autopsia. Emily dunque faceva uso di droghe.
Inoltre il padre dello studente arrestato insieme al suo avvocato cerca di ostacolare in tutti i modi possibili le indagini del commissario Voss. Quest’ultimo ha capito e la morte della ragazza è legata ad un segreto sul quale nessuno vuole dare testimonianze. Sarà una giovane studentessa Annabelle a dare un aiuto al commissario per poter rompere finalmente il muro di omertà e portare allo scoperto l’assassino.
Il Commissario Voss: Amore paterno – il cast completo
Di seguito il cast del film Il Commissario Voss: Amore paterno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jan-Gregor Kremp – Richard Voss
- Michael Ande – Gerd Heymann
- Stephanie Stumph – Annabell Lorenz
- Ludwig Blochberger – Tom Kupfer
- Peter Davor – Franz Bergmann
- Oliver Nägele – Erwin Wolters
- Jonathan Berlin – Frederik Bergmann
- Rick Okon – Simon Wolters
- Christina Rainer – Dr. Franziska Sommerfeld
- Heidrun Fiedler – Emily Lund
- Matthias Guggenberger – Timo Lanka
- Lena Meckel – Agnes Winter