Indice dei contenuti
Il film proposto questa sera da La5 ha per titolo L’amore della sua vita che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. Ricordiamo che Rosamunde Pilcher è stata una scrittrice britannica, autrice di romanzi di genere romantico sentimentale, ambientati nelle isole del Regno Unito.
Dai suoi libri sono stati tratti 142 tv-movie. La visione del film è aperta ad un pubblico che comprende anche minori. La durata è di un’ora e 30 minuti.
Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita – regia, dove è girato, protagonisti
La regia è di Michael Steinke. I personaggi principali sono Marian Simmons e George Burton interpretati rispettivamente da Jessica Boehrs e Wayne Carpendale.
Le riprese si sono svolte in Cornovaglia dove la protagonista fa ritorno dopo un lungo periodo di assenza. La produzione è della ZDF, principale rete televisiva tedesca in collaborazione con la Australian Broadcaster Corporation.
Il film tv è andato in onda recentemente su Canale 5 il 3 maggio 2020. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Die Liebe ihres Lebens.
Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita – trama del film in onda su La5
Protagonista della vicenda raccontata è Marian Simmons, una giovane donna che torna in Cornovaglia, suo luogo d’origine, dopo molti anni di assenza. Il viaggio nelle zone della sua infanzia è stato necessario per la morte di sua madre.
Marian si reca in Cornovaglia insieme al fidanzato Timothy. Quando arriva scopre che le è stata lasciata in eredità una casa, di cui nessuno conosceva l’esistenza. Si tratta di una piccola tenuta molto romantica situata proprio sulla costa. Di questo lascito non era al corrente neanche Roger, il padre di Marian.
Molto presto Marian scopre il motivo di un lascito così particolare. La madre Heather conduceva una doppia vita, pur essendo regolarmente sposata. La donna viene a conoscenza del tradimento della madre perché scopre nel cottage alcune lettere d’amore che la signora Heather scambiava con il suo innamorato segreto.
Naturalmente la notizia sconvolge Marian che si trova in uno stato di grande prostrazione. Subito dopo però subentra la curiosità di conoscere l’identità del misterioso amante.
Il finale del film
Intanto il fidanzato di Marian è alla ricerca di un agente immobiliare per vendere la casa nel minor tempo possibile e lasciare la Cornovaglia. Improvvisamente però Marian decide di rimanere ancora sul posto per scoprire il segreto della madre e conoscere l’uomo da lei amato.
A questo punto si inserisce nel racconto un nuovo personaggio. Si tratta di George Burton che cerca di aiutare Marian a scoprire i lati ancora sconosciuti della sua famiglia. Con George Burton realizza una serie di escursioni. I due si recano in particolare a Salisbury, Dorchester e Stonehenge.
Mentre accade tutto questo i sentimenti di Marian subiscono una svolta inaspettata. Intanto la giovane donna si avvicina sempre più a George. Timothy rimane in secondo piano, almeno per adesso.
Ed è proprio in questo momento particolare che Marian finalmente conosce l’identità dell’uomo amato dalla madre. La sua vita sarà completamente differente.
Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita – il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: L’amore della sua vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Boehrs – Marian Simmons
- Wayne Carpendale – George Burton
- Daniela Ziegler (Amori e bugie) – Anne Burton
- Volkert Kraeft – Robert Simmons
- Marcus Grüsser – Timothy Carter
- Renate Schroeter – Deborah Norton
- Rainer Guldener – Richard Finch