La giovanissima artista farà parte di diritto della edizione 2020 del Festival di Sanremo nella categoria Giovani.
Tecla ha stupito l’Academy fin dalla prima puntata. La sua voce e le sue interpretazioni sono sempre state molto apprezzate dal pubblico e dall’Orchestra diretta dal maestro Bassi.
Nell’appuntamento d’esordio del 15 febbraio aveva duettato con Leo sulle note di Non amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta. La giuria non aveva avuto dubbi ed aveva promosso lei.
Tecla Isolia ha 15 anni e abita a Piombino. Frequenta il secondo anno di scuola superiore con indirizzo grafico pubblicitario. Lei stessa, però, ha svelato che avrebbe preferito il liceo artistico, un tipo di studi al quale si sente più vicina. Dice di avere una famiglia molto unita formata da mamma Maria e papà Vincenzo. Ha due fratelli Gioele di 13 anni e Santiago di due.
La giovane non è nuova al mondo dello spettacolo. Infatti nel 2016 ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” di Canale 5.
Ed ha anche recitato in una piccola parte nella serie “L’allieva” accanto a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.
Nel corso di Sanremo Young ha detto di amare molto Luigi Tenco, Lucio Battisti e Ariana Grande. A proposito di Tenco ha svelato di avere un desiderio: interpretare il brano Mi sono innamorato di te. Una canzone che racconta l’amore in maniera singolare, non banale, con molta sensibilità.