La puntata speciale del reality raccoglierà non solo i momenti salienti della stagione appena conclusa, caratterizzata dalla separazione di cinque coppie su sei, ma scopriremo gli ulteriori sviluppi delle storie d’amore ad un mese di distanza dal termine del programma.
Seguiamo insieme la puntata:
Filippo Bisciglia anticipa al pubblico che durante lo speciale scopriremo se le sei coppie hanno nuovamente confermato la scelta presa durante i falò definitivi. Ogni coppia verrà introdotta da una clip che raccoglie i momenti salienti delle loro vicissitudini.
La prima coppia è quella formata da Andrea e Jessica, fidanzata da due anni e mezzo. La ragazza dopo aver fatto saltare il matrimonio ha scelto di portare Andrea a Temptation Island per mettere alla prova i suoi sentimenti e per capire se è ancora innamorata di lui.
Nel villaggio delle fidanzate Jessica si è avvicinata al single Alessandro con il quale sembra aver instaurato un forte feeling. Andrea credeva fortemente nel suo rapporto di coppia ma Jessica lo ha profondamente deluso.
Durante il falò di confronto la coppia ha deciso di lasciare la trasmissione separatamente.
Cosa sarà accaduto un mese dopo? La coppia sarà tornata insieme? Jessica continuerà la frequentazione con Alessandro?.
Jessica raggiunge Filippo Bisciglia per raccontare ciò che è successo nell’arco di questi 30 giorni. Dall’ultimo falò la ragazza non ha più visto Andrea ma lo sente spesso al telefono. Non torna indietro sulla sua decisione e ha perfino ripreso tutti i suoi oggetti e i vestiti dalla casa di Andrea. Jessica e Alessandro, nonostante la distanza fisica, non hanno perso i contatti.
Andrea invece ha sperato fino all’ultimo momento che Jessica cambiasse idea ma non c’è stato nulla da fare. Non nasconde di stare male perchè non ha ancora del tutto metabolizzato il brutto colpo ma è ancora pieno di rabbia. Grazie alla famiglia e agli amici sta riprendendo in mano la sua vita e non ha intenzione di tornare insieme a Jessica. Spera di trovare un donna che possa renderlo davvero felice.
La seconda coppia è quella formata da Nunzia e Arcangelo. I ragazzi sono insieme da 13 anni ma non convivono. Nunzia ha portato il fidanzato a Temptation Island per avere una dimostrazione di maturità.
Mentre Arcangelo aveva complicità con Sonia, Nunzia non si è avvicinata ad alcun ragazzo. Nonostante le delusioni Nunzia vuole provare ancora una volta a salvare la sua relazione; Arcangelo però ha deciso di rimanere da solo e le confessa di non essere adatto a fare il fidanzato. Anche loro hanno lasciato separatamente Temptation Island.
Sarà cambiato qualcosa in un mese? Arcangelo sarà tornato sui suoi passi?
Arcangelo sente la mancanza di Nunzia soprattutto nella quotidianità perchè è impossibile dimenticare una persona da un giorno all’altro ma non ha cambiato idea sulla scelta di tornare single. Al termine del reality si sono sentiti una volta sola ed entrambi hanno compreso di non essere ancora pronti a rivedersi. Arcangelo augura il meglio sia per Nunzia che per sé.
Nunzia invece inizialmente ha sofferto tanto ma ora dice di stare bene. A telecamere spente ha avuto modo per realizzare la fine della sua relazione. Avendo passato metà della sua esistenza accanto ad Arcangelo ha deciso di concentrarsi solo su stessa. Se Arcangelo dovesse tornare la porta, almeno per ora, è chiusa.
Si passa ora a Katia e Vittorio, insieme da circa due anni. La ragazza ha scelto di partecipare al reality perchè ha dubbi sul sentimento che prova per il fidanzato. Mentre Katia non è riuscita a far breccia nel cuore del single Giovanni, Vittorio ha ritrovato un’apparente serenità con Vanessa. Al falò Vittorio ha scelto di tornare a casa da solo.
Cosa sarà cambiato in un mese? Vittorio frequenta ancora Vanessa?
Vittorio appare più sereno rispetto all’ingresso nel reality. Non vuole rivedere Katia perchè non tornerà indietro sulla sua decisione. Temptation Island lo ha aiutato a migliorare la sua autostima. Vittorio e Vanessa si sono rivisti e vogliono continuare a conoscersi senza pressioni.
Katia non ha ancora accettato il tradimento (platonico) di Vittorio. Non nega che il ragazzo le manca ma oggi ammette di stare bene anche senza di lui. Si augura però di rimanere in buoni rapporti con lui.
E’ il momento di Sabrina e Nicola, insieme da due anni. Sabrina ha portato il fidanzato a Temptation per capire se valga ancora la pena investire del tempo sul rapporto con Nicola (molto più giovane di lei). Nel villaggio Sabrina si è infatuata del giovane Giulio che l’ha poi rifiutata. Nicola invece ha stretto un’amicizia particolare con la coetanea Maddalena.
Nell’ultimo falò di confronto è emerso che Nicola è stanco dei comportamenti infantili di Sabrina. Entrambi pieni di orgoglio hanno scelto di lasciare separatamente Temptation. Sabrina è stata così rifiutata sia da Giulio sia da Nicola.
Cosa sarà accaduto a distanza di trenta giorni? Sabrina e Nicola avranno messo da parte l’orgoglio?
A sorpresa Sabrina e Nicola si presentano insieme da Filippo Bisciglia. La coppia si ama ancora ed ha deciso di non buttare all’aria due anni di relazione. Dopo il reality si sono rivisti e non si sono più lasciati. Entrambi sono usciti da Temptation cambiati ma migliorati.
Tocca alla penultima coppia: Cristina e David, insieme da soli 4 mesi. Si sono conosciuti nella trasmissione Uomini & Donne e sono entrati a Temptation già in crisi, forse nonostante la loro storia sia ancora acerba sono già andati a vivere insieme. Nel resort Cristina ha capito di essere attratta dal single Sammy mentre David non si è avvicinato a nessuna.
Durante il falò David esprime il suo amore per Cristina, ha voglia di creare con lei la famiglia che tanto desidera. Cristina invece è stanca delle continue discussioni con il fidanzato. Dopo averci riflettuto per un po’ Cristina ha deciso di uscire insieme a David.
Dopo un mese la coppia starà ancora insieme?
Cristina si presenta da sola dinanzi a Filippo Bisciglia. Dopo il reality sono ricominciate le solite discussioni e Cristina è arrivata al limite, ha capito che David non cambierà mai e si augura di trovare un nuovo amore.
David non ha accettato il comportamento di Cristina all’interno del programma. Dopo il reality ha tirato fuori tutto ciò che aveva dentro da tanto tempo. Cristina stava benissimo nel villaggio e sarebbe rimasta volentieri.
Siamo giunti all’ultima coppia : Ilaria e Massimo, insieme da due anni. La ragazza ha portato Massimo a Temptation per capire se è quel uomo maturo che ha sempre sognato di avere accanto. Massimo, dopo aver raccontato a tutti di non essere più felice con Ilaria, si è avvicinato alla single Elena. Allo stesso tempo non ha accettato che lei abbia un debole per il single Javier.
Massimo però ha deciso di porre un freno alla sua conoscenza con Elena per avere modo di confrontarsi con Ilaria. Nell’ultimo falò Massimo oltre a professare il suo amore ha chiesto ad Ilaria di uscire insieme per avere una seconda possibilità. La ragazza però non riesce più a fidarsi di lui e lascia la trasmissione da sola.
A distanza di un mese Ilaria avrà cambiato idea?
Massimo ha dovuto subire la decisione di Ilaria di prendersi una pausa di riflessione. Ilaria ha bisogno del tempo per decidere se tornare con Massimo o no, ad oggi è ancora molto confusa.
Ilaria dopo l’esperienza a Temptation ha deciso di pensare solo a stessa, coccolandosi e amandosi di più. Riconosce però che gli sbagli sono stati commessi da ambo le parti e dopo un lungo confronto nel loro appartamento ha realizzato di non volere al suo fianco nè Massimo né un altro ragazzo. Solo in un futuro prossimo spera di trovare un uomo con cui passare il resto della vita.
Termina così la sesta stagione di Temptation Island. Appuntamento a settembre con la versione Vip condotta da Alessia Marcuzzi.