La seconda rete diretta la Carlo Freccero manda in onda nel daytime pomeridiano il Tv movie dal titolo L’ombra del male.
L’appuntamento è alle 14:00 con la pellicola visibile oltre che su Rai 2 sul canale 2 HD 502 e in streaming su Raiplay.
La vicenda ha le atmosfere di un vero e proprio thriller. La durata è di un’ora e mezza, la produzione è statunitense e risale al 2013.
Il titolo originale è Dangerous Intuition, anche se inizialmente era Deadly Vision. La prima volta che il Tv movie è stato trasmesso sul piccolo schermo era l’11 maggio del 2013 su LifeTime Television.
Il cast è formato dai seguenti attori Tricia Helfer (Operation Christmas), David Cubitt, Genea Charpentier, Estella Warren, Dean Wray, Dakota Guppy, Serge Houde, John Innes e Dylan Neal. La regia è di Roger Christian.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti ed in Canada e la pellicola ha anche un significato introspettivo e affronta la malattia mentale.
Essendo proposto in un orario accessibile anche ai minori, perché fascia protetta, si consiglia la visione ad un pubblico adulto che dovrà essere a fianco di eventuali bambini o minorenni.
L’ombra del male | trama
La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane donna in carriera Kate Aldrich, un architetto di successo che ha pianificato la sua vita in funzione del lavoro senza però trascurare la famiglia. Kate era sposata ma ha recentemente il divorziato dal marito Dan, dal quale è stata abbandonata per un’altra donna Laura.
Kate e Den hanno una figlia Izzy, la madre, all’indomani del divorzio, ha cercato di prendersi cura della ragazza. Si trova però in uno stato di grande ansietà mentale e psicologica per cui teme continuamente che Izzy le possa essere tolta dai giudici minorili e dagli assistenti sociali.
La donna comincia così ad avere sempre più preoccupazioni che incidono fortemente sul suo stato psicologico. Questa situazione è destinata ad aumentare esponenzialmente quando Kate accetta un accordo di custodia condivisa di Izzy con l’ex marito.
È talmente forte la paura di perdere la figlia che Kate comincia addirittura a perdere la propria razionalità. La giovane donna cade preda di spaventose visioni. Dan viene a conoscenza del tuo stato di salute che diventa sempre più precario e preoccupante. Allora fa di tutto per cercare di togliere Izzy alla ex moglie basandosi proprio sullo stato di salute mentale della ex moglie.
Kate si troverà ad essere più debole ed indifesa e il marito farà di tutto per aumentare il suo disagio fino a renderla succube dei suoi voleri.
In questa situazione un ruolo fondamentale è stato giocato da Laura, la nuova compagna del marito. Anche lei ha contribuito a fare in modo che Kate possa essere considerata pazza dagli altri.
Naturalmente la trama è piena di misteri e di segreti che vengono alla luce man mano che si procede verso il finale.